×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

Un paese dalla forma curiosa

di redazione | Apr 24, 2020

La Cina, situata nell’est dell’Asia, ha la forma di un gallo ed è uno dei paesi più grandi al mondo, è al terzo posto nella classifica mondiale per estensione, seconda solo alla Russia e al Canada.

La Cina occupa una superficie di 5.500 km da nord a sud e circa 5.200 km da est a ovest.
La vasta distesa di terra comprende altipiani, montagne, canyon, pianure, isole e altri diversi paesaggi naturali e climi differenti, da tropicali a temperati.La Cina è una destinazione adatta al turismo in tutte le stagioni. In inverno non solo puoi goderti  l’Heilongjiang con le luci sui ghiacci e le montagne innevate che offrono piste da sci a nord, ma anche il sole delle isole tropicale ad Hainan nel sud del paese. In primavera puoi esplorare i villaggi vicino Shanghai scoprendo le tradizioni millenarie tramandate e ancora praticate dalle popolazioni locali. In estate puoi visitare Kunming nello Yunnan o il Guizhou dove in tutte le stagioni è sempre primavera, godere dei colori dei paesaggi e conoscere le tradizioni delle minoranze locali. In autunno puoi ammirare i colori caldi dei paesaggi di Jiuzhaigou nel Sichuan, ti sembrerà di passeggiare in un mondo di fiaba con le foreste colorate d’autunno e le acque limpide che risplendono. Non importa in che stagione viaggerai in Cina, ma ne varrà sempre la pena e in ogni momento potrai apprezzare lo splendido spettacolo che questa terra ti offre.