×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

UN ASSAGGIO DI DALLAS

di Redazione | Apr 28, 2020

Mangia piatti sfiziosi nei migliori ristoranti

Scopri i più buoni e sfacciati margaritas della città, parte del Margarita Mile – una lista dei migliori margarita di tutta la città sapientemente inseriti in una coloratissima App disponibile sull’App Store o Google Play. Lasciati stupire dal Liquid Nitrogen Margarita da Beto & Son o rimani sul classico Frozen Sunburst Margarita da Mariano’s Hacienda – il luogo di nascita della macchina del frozen margarita! Anche UPTOWN è piena di zone all’aperto dove bere un drink o mangiare qualcosa di buono.

Dopo un ottimo cocktail infatti è ora di addentare qualcosa: attraversa quindi il Margaret Hunt Hill Bridge dal Downtown fino al Trinity Groves. Iniziò come un quartiere per ristoranti, qui troverai davvero tutto dal barbecue al sushi passando per il cibo confortevole del sud e i classici hamburger. Ristoranti e sushi aperti sino a tardi anche il quartiere di VICTORY PARK, sempre in continua evoluzione, certamente da non perdere! Godetevi una cena o un drink in un unico luogo. Un altro dei posti più popolari di Dallas è la Katy Trail: lungo la strada fermatevi a mangiare in uno dei suoi ristoranti! Ma non perdete neanche i ristoranti del BISHOP ARTS: offrono un’esperienza unica e irripetibile, così come i bar e le caffetterie del distretto. Qui vi consigliamo di provare il Tillman’s Roadhouse, che offre le migliori costolette della città. Altro consiglio personale, se tornando in centro città preferite fermarvi a Deep Ellum, è il ristorante dello chef Dean Fearing al Ritz-Carlton.

Se sei fedele alla tradizione del luogo in cui viaggi prova il Farmers Market per un’esperienza culinaria unica all’insegna delle tradizioni texane e per comprare souvenirs unici. Altrimenti arriva da Pecan Lodge (in foto sopra - ph: VisitDallas e in alto - ph: CVB Dallas) Deep Ellum per un assaggio del tipico barbecue texano. Il magazine Travel & Leisure ha eletto Dallas come una delle città top per il barbecue in tutti gli Stati Uniti e di sicuro la fila che si crea davanti a questo famoso ristorante ne è la conferma. Arriva presto e ricorda che apre per cena solo il venerdì e il sabato!

Il barbecue chiama… un’ottima birra fresca! Assaggia dunque le birre locali in una delle birrerie tipiche di Dallas. Prova una chiara American Ale al Deep Ellum Brewing (in foto sopra) o fai un salto al Braindead Brewing per un’impressionante varietà di birre. Ci sono tantissime birrerie dove fermarsi anche al Design District, quindi prenditi il tuo tempo per il Peticolas Brewing Company, Bishop Cider Company e il Community Brewing Company.

Amanti del cibo di strada? Eccoti servito! Il Klyde Warren Park è ricco di camioncini itineranti. Altrimenti se preferite essere serviti non dovete andare tanto lontano: fermatevi al Savor Gastropub, un ristorante in mezzo al verde con vista in prima fila sul parco.

Uno stop culinario durante lo shopping? Fermati al The Rustic, un ristorante di live music dove potrete ascoltare la musica country, a pochi passi dal West Village, un’area all’aperto imperdibile per gli amanti dello shopping. Per mangiare facendo shopping in un posto rilassante consigliamo inoltre l’Highland Park Village.

Un ultimo consiglio gastronomico per chi visita la città dal 27 di settembre al 20 di ottobre: al Fair Park si tiene La Fiera Statale del Texas (in foto sopra), la più grande degli Stati Uniti, dovete assolutamente assaggiare i corn-dog della Fletcher!

Scopri la nostra rubrica Mangiare in Viaggio