×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Benessere

Ritiri yoga e rifugi nel benessere durante il lockdown

di Elisabetta Canoro | May 07, 2020

In Irlanda, gli istruttori di welness diventano fonte di ispirazione complici i panorami scenografici e cibi locali salutari

Alcuni yogi irlandesi creativi e diversi esperti di benessere e mindfulness hanno traslocato nella realtà online per continuare a seguire la loro routine di esercizi e a prendersi cura della propria salute mentale, offrendo lezioni e servizi online gratuiti oppure a prezzi contenuti.

low Studio, che ha la sua sede “fisica” nella zona trendy di Belfast del Cathedral Quarter, ora offre lezioni dal vivo online che insegnano la sincronizzazione tra respiro e movimento e aiutano a entrare in sintonia con il nuovo concetto di normalità, a sviluppare la propria forza, concentrazione e pace partendo dall’interno e proiettandosi verso l’esterno e a scoprire ciò che ognuno di noi può diventare dal comfort della propria abitazione.

Lungo la famosa Wild Atlantic Way nella Contea di Cork, diversi professionisti organizzano anche lezioni online di yoga. Tra questi c’è Emer Harrington, che offre corsi interattivi in cui ognuno può entrare in contatto video e audio con le altre persone collegate dall’intimità della propria casa. Per alcune delle sue lezion, Yoga with Emer prevede un’offerta economica su base volontaria mentre altre sono completamente gratuite.

Per sperimentare le vibrazioni celtiche dell’Ireland’s Ancient East, ci si può iscrivere a Yoga Sacred Ireland descritto come uno dei più belli d’Irlanda; online ci sono lezioni di yoga coinvolgenti con asana semplici da eseguire che catturano l’energia spirituale della sacra Irlanda.

Anche Yoga Ireland nella Contea di Kildare, patria delle corse dei cavalli e dell’allevamento dei purosangue irlandesi, si è spostata online e offre lezioni dal vivo e sessioni individuali per tuti i livelli. Gestite da Catriona Mc Cormack, master reiki e insegnante di yoga da più di 26 anni, le lezioni includono sessioni gratuite per bambini e per anziani.

Per allenare solo la mente e lasciar riposare il corpo, si può approfittare delle meditazioni giornaliere gratuite offerte da Justin Caffrey, elite mindset coach e maestro di meditazione con sede nella Contea di Wicklow. Si può iniziare la giornata alle 7.00 con la diretta Instagram di Justin e regalarsi 25 minuti per connettere mente e corpo e trovare il proprio radicamento prima di iniziare la giornata.

Scopri qui tutte le notizie di Benessere