×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

Vacanze in sicurezza in Portogallo

di Elisabetta Canoro | May 07, 2020

Il Paese riparte dai servizi certificati Clean & Safe, per godersi il meglio di città e paesaggi, tra cultura, arte, storia e sport

Tornare a viaggiare in sicurezza si può. Le destinazioni si stanno attrezzando e il Portogallo, in particolare, si prepara ad accogliere i turisti ‘certificando’ alberghi e società di promozione turistica con Clean & Safe, un vero e proprio marchio di garanzia di sicurezza e controllo anti-virus, che assicuri il rispetto dei requisiti di igiene e pulizia per la prevenzione grazie ad un rigido protocollo interno.

Si potrà quindi tornare a visitare in tutta sicurezza il meglio del Portogallo, le città storiche, il litorale meta prediletta dei surfisti, la cultura e i suoi paesaggi, e tornare ad assaporare l’ospitalità della sua gente, un popolo aperto e cortese.

Tra le città, Lisbona, la capitale, e Porto, la seconda città del Paese, nel nord, due città ancora a misura d’uomo, ricche di vita e di storia, con i loro quartieri storici, i monumenti, e le facciate dei palazzi rivestite da pannelli di azulejos.

E ancora, i 24 luoghi classificati Patrimonio Mondiale come il convento di Cristo a Tomar, due splendidi monasteri, il Mosteiro de Alcobaça, il Mosteiro da Batalha, e poi, a Lisbona, il Mosteiro dos Jerónimos e la Torre de Belém, sono stati classificati Patrimonio Mondiale per la loro importanza storica e artistica. Patrimonio Mondiale sono anche i centri storici di Guimarães, Porto, Évora e Angra do Heroísmo, sede di monumenti e opere architettoniche pregevoli, l’Università di Coimbra e altre zone della città, e anche le fortificazioni di Elvas.

Scopri qui tutte le Destinazioni