×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Estate 2020: la spiaggia più bella del mondo è in Brasile

di Elisabetta Canoro
 | May 09, 2020

La classifica di TripAdvisor premia Baia do Sancho, sull’isola di Fernando de Noronha, al quarto posto la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa

La numero uno è Baia do Sancho, in Brasile. Nella classifica delle spiagge più incantevoli al mondo stilata da TripAdvisor, è la lingua di sabbia sull’isola di Fernando de Noronha ad aggiudicarsi per il secondo anno di fila il primo premio dei Travellers’ Choice Awards 2020.

La graduatoria è stata stilata in base alle recensioni dai viaggiatori negli ultimi 12 mesi. Al largo di questa paradisiaca spiaggia all’interno dell’area protetta dell’isola, definita “un posto da sogno”, ci sono alcuni dei luoghi migliori del Paese per immergersi, mentre sulla terraferma le tartarughe Caretta Caretta vengono a nidificare indisturbate.

Al secondo posto si è classificata Grace Bay Beach, nell’isola di Providenciales, nell’arcipelago di Turks & Caicos. Terzo posto: Cuba, con Playa Paraiso, sull’isola Cayo Largo del Sur. Il Belpaese figura al quarto posto, con la splendida Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, in Sicilia, che è stata riconosciuta come la “spiaggia più bella d’Europa”.