×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | App & Hi-Tech

La più suggestiva immagine della Terra vista dallo spazio

di | May 11, 2020

Ocean Sands, Bahamas votato come miglior scatto del pianeta secondo un sondaggio per festeggiare i 20 anni dell'Earth Observatory

A pochi giorni dalle celebrazioni (virtuali) dei 50 anni della Giornata della Terra, per festeggiare il ventesimo anniversario dell’organizzazione "Earth Observatory", l’agenzia spaziale americana ha chiesto al pubblico di votare il miglior scatto della Terra, vista dallo spazio. Un invito che hanno colto intanti, ben 56.000 sono stati in totale i votanti, arrivati tra l’altro da ogni angolo del globo.

A vincere è stata “Ocean Sands, Bahamas”, ovvero un’immagine satellitare delle sabbie e delle alghe delle Bahamas. La foto è stata acquisita dallo strumento Enhanced Thematic Mapper plus (ETM+), un sensore montato a bordo del satellite artificiale Landsat 7, e inviata alla Terra nel 2001.

Uno spettacolo straordinario: le maree e le correnti oceaniche delle Bahamas hanno scolpito la sabbia e i fondali marini in questi motivi multicolori e scanalati, più o meno come i venti hanno modellato le vaste dune di sabbia nel deserto del Sahara.

Scopri qui tutte le notizie di App e Hi-Tech