×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

“L’alba è nuova”, il cuore della Basilicata ti aspetta.

di Elisabetta Canoro | May 17, 2020

La regione invita a tornare nei luoghi dell’anima ed esplorare la sua terra unica, tra borghi fuori dal tempo e sapori unici


“L’alba è nuova”, il cuore della Basilicata ti aspetta. Ci sono orizzionti sicuri e cascate di purezza...Ci sono luoghi di storia, di bellezza e dell’anima. E ci accompagna l’allegro ritmo dell’accoglienza. Abbiamo avventure da conividere, storie da raccontare, sorrisi da offrire, perché in fondo ci siamo lasciati così e allora ricominciamo da queste terre uniche da camminare, da esplorare, dal nostro abbraccio, dai colori, dagli odori, dai sapori unici e dai borghi incantevoli...Il cuore della Basilica ti aspetta.

È più di un invito quello di tornare in Basilicata, è un messaggio dettato dal cuore, sentito e sincero. Una regione che è diventato esempio, il Modello Basilicata, una delle prime regioni che ha registrato zero contagi, distinguendosi soprattutto per i comportamenti virtuosi dei suoi abitanti. Gli ultimi dati ci dicono che la Basilicata è la regione con meno contagi d’Italia.

Un modello che è anche culturale. La stessa regione è stata anche la terra della Capitale europea della cultura del 2019, con Matera. La stessa che, resiliente e resistente, è per eccellenza un simbolo che le comunità dei piccoli borghi sanno distinguersi e che l’innovazione e la globalizzazione non sempre sono sinonimo di benessere per l’uomo.

Scopri qui tutte le Destinazioni