×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Portogallo on the road, l’emozione corre lungo la costa

di Elisabetta Canoro | May 21, 2020

Lontano dalla folla, percorrere il Caminho da Costa lusitano, lungo l’Oceano Atlantico

Un itinerario di 150 chilometri che da Porto arriva a Valenca e al confine spagnolo, seguendo l’oceano e le sponde del fiume Minho. È il Caminho da Costa lusitano, lontano dai percorsi più battuti, per respirare a pieni polmoni la brezza dell’Oceano.

È il tracciato che porta a Santiago di Compostela passando appunto dal Portogallo, il Cammino della costa (Caminho da Costa), una strada diversa, periferica, da sud verso nord, ritagliata sulla costa dell’Atlantico e spesso direttamente sulla spiaggia, da Porto fino alla foce del Minho. 

Un itinerario nuovo che può essere percorso anche in auto, in moto e in parte in treno, tutto segnalato sul Sito internet, con mappe, guide, segnaletica e una vasta rete di accoglienza rendono il percorso accessibile a tutti.

L’itinerario del Cammino della Costa in Portogallo è diviso in sei tappe, frazionabili: Porto-Vila do Conde (16,5 km), Vila do Conde-Esposende (27,9 km), Esposende-Viana do Castelo (21,4 km), Viana do Castelo-Caminha (30,5 km), Caminha-Vila Nova de Cerveira (17,4 km), Vila Nova de Cerveira-Valença (21,9), per un totale di 136,6 chilometri.