×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Viaggi Curiosi | Buona fortuna

Grazie, per averci dato più tempo

di Elisabetta Canoro | May 22, 2020

Diventa virale il toccante ringraziamento dall’Irlanda a Bergamo e all’Italia

Il testo è stato scritto da Eugene Garrihy, la voce narrante è quella della figlia attrice Aoibhín. Sono bastati pochi giorni e dall’Irlanda è già diventato virale su scala internazionale il video con la toccante poesia “Grazie” dedicata al personale ospedaliero di Bergamo e a tutta l’Italia dalla famiglia Garrihy, proprietaria delle compagnie di traghetti Dublin Bay Cruises e Doolin Ferry.

L'intento è manifestare un profondo senso di gratitudine per lo sforzo messo in campo nella lotta al coronavirus che ha concesso tempo prezioso all’Irlanda e al mondo per imparare come reagire e salvare molte vite.

“Non potendo fare nulla di concreto per esprimere quanto sia stato importante per il mio Paese e per tutto il mondo lo sforzo affrontato da Bergamo e da tutta l’Italia, che ci ha concesso di guadagnare tempo prezioso e di imparare come lottare contro il coronavirus, ho desiderato esprimere a nome di tutta l’Irlanda un grandissimo GRAZIE. E nel ringraziare l’Italia anche per tutto quello che nei secoli ha donato a tutto il mondo, cambiando per sempre la vita di molte persone, ho voluto manifestare una sentita vicinanza del popolo irlandese a quello italiano per le ingenti perdite subite, con l’invito a tutti e la promessa, come ho scritto nel finale, di venire a Bergamo per dire grazie alla città e ai suoi abitanti”, ha commentato Eugene Garrihy.

Condiviso da Turismo Irlandese e da migliaia di persone in tutta l’Isola di Smeraldo, apprezzato da molte figure pubbliche del Paese, fra cui Simon Harris, ministro della salute, il video è anche una commovente dichiarazione d’amore nei confronti dell’Italia e di ciò che nei secoli il Bel Paese ha fatto per tutta l’umanità, con straordinari contributi dati all’arte, alla scienza e alla cultura.

#IrlandaDrittoAlCuore

Scopri le altre notizie di Buona Fortuna