×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Viaggi Curiosi | Stranezze dal mondo

A Maierà Il Museo del Peperoncino

di Eleonora David | May 26, 2020

Amanti del piccante? La sensazione di “fuoco alla gola” è la vostra compagna di tavola? Mettereste il peperoncino anche nel latte a colazione? Abbiamo il luogo adatto a voi! Immaginiamo che sarete più che curiosi di conoscere tutte le proprietà, le varietà e ogni stranezza sul peperoncino! Vi segnaliamo allora l'unico MUSEO al mondo dedicato a Sua Maestà il PEPERONCINO! È a Maierà, piccolo borgo della provincia di Cosenza in Calabria...

Il Museo del Peperoncino è un Museo nato per raccontare seimila anni di storia; un posto per mettere in mostra l’arte, gli oggetti e la pubblicità ispirata al diavolillo.

In questo periodo di chiusura forzata potrete comunque visitare il museo grazie ad un tour virtuale caricato lo scorso anno su YouTube, in cui Enzo Monaco (Accademia Peperoncino) racconta in un video registrato in sede il Museo del Peperoncino. “Il Museo del Peperoncino di Maierà è un piccolo museo situato all'interno del Palazzo Ducale – spiega Enzo Monaco - Il museo è realizzato e promosso dall'Accademia Italiana del Peperoncino”.

Si tratta infatti di un vero e proprio tesoro racchiuso nell’incantevole borgo di Maierà, un luogo che non deve mancare in un itinerario di viaggio per tutti gli amanti del piccante che viaggiano in Calabria. E quale migliore occasione di un’estate tanto particolare come questa per scoprire le bellezze del nostro paese e di una regione poco conosciuta da noi italiani come la Calabria?

Scopri tutte le Stranezze dal mondo