×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Esperienze di Viaggio

Suggestive Scenic Byway dell’Idaho in abbinata a Parchi Statali

di Redazione | May 30, 2020

Con la sua ricca storia e con la rigogliosa natura di ben 30 parchi statali, lungo 31 strade panoramiche che coprono oltre 3800 km, l’Idaho è una destinazione ideale per un grandioso ed entusiasmante road trip in auto, camper oppure in moto. Se siete alla ricerca di ispirazione e di idee per la vostra prossima visita nella regione del Great American West, prendete in considerazione questi quattro abbinamenti  caratterizzati dagli incredibili paesaggi e dalle coinvolgenti storie dell’Idaho.

Oregon Trail – Bear Lake Scenic Byway & Bear Lake State Park

Scoprite la storia pionieristica dell’Idaho lungo l’Oregon Trail-Bear Lake Scenic Byway con una sosta al National Oregon/California Trail Center. Fate un tour individuale, visitate il centro interpretativo oppure esplorate a piedi porzioni del percorso che conduceva verso Ovest i migranti americani. A circa 30 minuti a sud dell’Oregon National Historic Trail, il Bear Lake State Park (in foto sopra) ospita le scintillanti acqua turchesi dell’omonimo lago. Spesso definito come “i Caraibi delle Montagne Rocciose”, il Bear Lake si sviluppa per 32 km tra il confine dell’Idaho con lo Utah ed è la sosta perfetta per trascorrere una giornata di relax per nuotare, pescare o praticare sci nautico.

City of Rocks Backcountry Byway & Castle Rock State Park

Continuate la vostra lezione di storia con la City of Rocks Backcountry Byway. Questa strada rurale si sviluppa attorno a due luoghi iconici dell’Idaho meridionale: City of Rocks National Reserve e Castle Rocks State Park ( in foto sopra). City of Rocks è un paradiso di oltre 5830 ettari caratterizzato da guglie granitiche e da una natura incontaminata, noto per le arrampicate, per l’esursionismo ed il bird watching che qui si possono praticare. Quest’area protetta ospita anche percorsi storici, riproduzioni di carri dei pionieri e solchi lasciati dalle carovane che percorrevano il California Trail durante la corsa all’oro. I migranti diedero a questo luogo il nome di “The Silent City”. Nelle immediate vicinanze, Castle Rocks State Park è costituito da un paesaggio roccioso unico che risale a 2.5 milioni di anni fa. Mentre esplorate le formazioni rocciose, prestate molta attenzione perché potrete vedere pittogrammi nativi lasciati dagli abitanti originali della zona.

Lake Coeur d’Alene Scenic Byway& Trail of the Coeur d’Alenes State Park

Quale luogo migliore per perdersi tra le curve ed i tornanti di una open road della bellissima Coeur d’Alene? Nota per essere una delle migliori località dove trascorrere la stagione estiva del Pacific Northwest, percorrere la Lake Coeur d’Alene Scenic Byway (in foto sopra) consente di ammirare laghi, montagne e fauna locale. Imboccate il Trail of the Coeur d'Alenes, un sentiero asfaltato di 73 km attraverso il cuore del territorio originale della tribù indiana dei Coeur d’Alene. Snodandosi lungo le rive del Lago Coeur d’Alene, il percorso è perfetto per una tranquilla escursione in bicicletta. Lungo la strada, si possono avvistare aquile, cervi ed altri animali selvatici tra i pini e le conifere.

Salmon River Scenic Byway& Land of the Yankee Fork State Park

Prendete la Salmon River Scenic Byway (in foto sopra una vista aerea) fino a raggiungere Land of the Yankee Fork State Park per scoprire parte della storia mineraria e di frontiere dell’Idaho. Ubicato in prossimità dell’intersezione della State Highway 75 con la U.S. Highway 93, il centro interpretativo del sito illustra il passato minerario dell’area ed i luoghi storici mentre le ghost towns in tutto il parco narrano la storia dei primi abitanti e dei cercatori d’oro di queste terre.

Denver, Colorado è la porta d'accesso ufficiale all'immensa regione del Great American West.

Scopri altre Esperienze di Viaggio