×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Arte e Cultura

Il 1° giugno è la Giornata Internazionale dei Bambini

di Elisabetta Canoro | May 31, 2020

Esce l’e-book che porta i piccoli di tutto il mondo fino a Melbourne, in Australia, in un viaggio avventuroso da non dimenticare mai

In occasione della Giornata Internazionale dei Bambini, il 1° giugno, arriva un libro per intrattenere i più piccoli e per scoprire insieme ai genitori le attrazioni della città di Melbourne e i suoi dintorni. Un’occasione perfetta per esercitare l’inglese e fare un viaggio meraviglioso in una terra incredibile.

Scritto da Nic Cooper, con le illustrazioni di Caroline Keys, l'e-book Where In The World Is Melbourne?, vuole celebrare le famiglie di tutto il mondo, accompagnando genitori e figli dalla capitale del Victoria alle principali attrazioni naturalistiche fuori dalla città, quindi idealmente dai suoi laneaways (caratteristici vicoli ricchi di street art) ai 12 Apostoli, lungo la scenografica Great Ocean Road, per ammirare koala e canguri vivere liberi nella natura incontaminata.

Il libro narra la storia di due famiglie, quella straniera che si avventura alla scoperta di Melbourne e del Victoria e quella australiana che racconta le bellezze del proprio stato. Il tutto accompagnato da bellissimi disegni colorati che rappresentano i luoghi iconici dello stato. Il libro può essere letto anche all’inverso dalla ultime pagine alle prime: nel senso giusto di lettura si scopre l’avventura della famiglia straniera invece leggendolo dalla fine all’inizio ci si avventura alla scoperta del Victoria insieme alla famiglia australiana.

È quindi un viaggio virtuale che potrebbe presto diventare la prossima meta di un viaggio in famiglia, quando si potrà tornare a viaggiare in sicurezza.

Il libro verrà raccontato live a tutti i bambini del mondo in due puntate, il primo appuntamento è il 31 maggio e il secondo il 6 giugno. Si può assistere al racconto animato del libro dalla pagina FB di Visit Melbourne facebook.com/visitmelbourne .

Entrambi gli appuntamenti saranno alle 10.00h del mattino (ora australiana), ma successivamente saranno disponibile sulla pagina FB di Visit Melbourne. 

Scopri qui tutte le notizie di Arte e Cultura