×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Film di viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Arte, Cultura e Curiosità

Una citta', molte culture. Solo a Miami

di Paola Camera | Dec 19, 2018

Evviva la diversità culturale a Miami: fino a gennaio la metropoli la celebra con il Miami Arts & Heritage Month, dedicato alle comunità di Historic Overtown, Little Haiti, Little Havana, Coconut Grove e Liberty City. Fino al 31 gennaio 2019, i visitatori potranno vivere esperienze uniche, eventi e location particolari, scoprendo le gemme culturali di queste comunità, con tour culinari, mostre, arte pubblica e performance. Il programma mette al centro le vivaci tradizioni di questi quartieri e si propone come ricca piattaforma in cui tutti possono osservare, imparare e venire coinvolti.

I quartieri storici di Miami sono ricchi di cultura e crescono continuamente grazie alle loro comunità variegate. A Little Havana, i visitatori sono circondati da musica salsa, sigari arrotolati a mano e mercati di frutta all'aperto. La comunità di Coconut Grove, con forti influssi delle Bahamas, ha invece creato un forte legame con le persone che vivono, lavorano e suonano nella zona grazie al festival di musica dal vivo e tantissime opzioni culinarie. Il quartiere di Historic Overtown ruota attorno al Lyric Theatre, dove si può celebrare la fiorente musica degli anni '20. Little Haiti è ricca di cultura portata dagli immigrati afro- caraibici che hanno fondato la vivace comunità artistica di Miami. C’è una vera e propria esplosione culturale in queste comunità, che si estendono in altri quartieri come Liberty City, Opa Locka, Miami Gardens, South Dade e North Miami, dove ogni giorno nascono gemme nascoste e nuovi luoghi.

Tra gli eventi in evidenza: l’African Heritage Cultural Arts Center (2° festival annuale di arte Blues, Soul e BBQ) e Futurama 1637-Viernes Culturales (festival di arte, musica e cultura che si svolge nel cuore di Little Havana tradizionalmente l'ultimo venerdì di ogni mese dalle 19:00 alle 23:00).