×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di lusso

Estate 2020 a Cortina, tra ampi spazi, benessere e cultura

di Redazione | Jun 15, 2020

Riapre il Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, per un’estate rigenerante da vivere con tutti i cinque sensi

Nel cuore delle Dolomiti, riaprirà il 3 luglio il Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, iconico hotel di Cortina, storico ritrovo e simbolo di tutto ciò che rappresenta la località più nota delle Alpi, da quando è stato inaugurato nel 1901. Negli anni ha ospitato teste coronate, delle star di Hollywood e di Cinecittà, è stato un set cinematografico e scenario di feste memorabili, ecco perché la riapertura è simbolo di rinascita per l’intera località.

È tempo quindi di tornare al Cristallo, prendere il sole di fronte alle Tofane, rilassarsi nella spa, gustare il meglio della cucina ampezzana e italiana, partire per una pedalata o un’escursione nel cuore delle Dolomiti. La nuova stagione al cinque stelle sarà interamente dedicata ai sensi, al benessere attivo, alla riscoperta dei grandi e piccoli piaceri che si possono sperimentare in un luogo magico, all’ombra delle cime Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Per l’estate 2020 l’hotel riparte da alcuni “mantra”: innanzitutto lo spazio. Quello interno – l’ampiezza delle suite, paragonabili a degli appartamenti, il comfort del servizio in camera, la gestione attenta delle aree comuni, mai affollate – e quello esterno, l’orizzonte infinito delle vette, dei pascoli in quota, dei panorami immensi.

Il secondo mantra è il benessere: la Cristallo Ultimate Spa – completa di area relax, piscina interna con vitality pool – è aperta in modalità “private”, su prenotazione, agli ospiti dell’hotel, così come la palestra. Per quanto riguarda i trattamenti beauty by Transvital e l’Aldo Coppola Hair Salon sono accessibili anche al pubblico esterno, sempre su prenotazione. Benessere significa un percorso che coinvolge i 5 sensi: il contatto privilegiato con la natura, l’aria buona, l’alta cucina. Al ristorante dell’hotel, con vista sullo spettacolo delle Dolomiti, si possono prenotare il breakfast, in questa stagione servito al tavolo, come il lunch e il dinner, un’occasione per scoprire i prodotti e le ricette di un territorio ricco di sorprese.

La proposta culturale torna nell’area Spa e Wellness è stata allestita l’esposizione fotografica I volti dello Sci a Cortina d’Ampezzo. Gli scatti, a cura di Alessandro Trovati e Gabriele Facciotti di Pentaphoto, agenzia fotografica ufficiale di Fondazione Cortina 2021, e Giacomo Pompanin, incorniciano i tanti volti dello sci ampezzano, raccontati dal giornalista Luca Castaldini per Sport Week. Una narrazione per immagini che, dalle lontane Olimpiadi del 1956, attraversa settant’anni di storia proiettandosi nel 2026, anno in cui si disputeranno nuovamente i Giochi a Cortina.

Scopri qui tutti i Viaggi di lusso