×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di stagione

Welcome Home, tornare in hotel per sentirsi come a casa

di Redazione | Jun 15, 2020

Punta sull’Italia Falkensteiner Hotels & Residences, con 5 nuove strutture pronte entro il 2022 in Veneto, sia a Jesolo sia a Cortina d’Ampezzo, e poi in Alto Adige, in Calabria e in Sicilia

Active, Entertainment, Deceleration e Indulgence, sono i travel motives che spingeranno i turisti a scegliere una destinazione e un hotel piuttosto che altri. Ne è convinto il gruppo Falkensteiner Hotels & Residences, che punta sul Belpaese per rilanciare il turismo nell’estate 2020, grazie ad una proposta che incarna l’esigenza del mercato nostrano di soggiornare in strutture a conduzione familiare.

Inaugura in luglio 2020 il Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria, accogliente quattro stelle posizionata a soli 15 minuti dall’aeroporto di Lamezia Terme. La grande struttura, sul mare, nei pressi di Tropea, conta 588 camere di cui 218 completamente rinnovate su progetto dello studio TAGE -Tauber Gerhard di Bressanone.

Dopo un’attenta ristrutturazione apre a luglio 2020 con 23 nuove camere, che diventano così 70 in totale, il Falkensteiner Hotel & Spa Anterselva in Alto Adige. Rinnovati anche l’esterno e il ristorante su progetto dello studio di architettura Baukraft di Bressanone.

È invece del celebre architetto Matteo Thun il disegno del Falkensteiner Hotel Kronplatz, che verrà inaugurato in novembre, a Plan de Corones, in Alto Adige, con 97 camere e un’ampia Spa. Sempre di Matteo Thun è il grandioso progetto Jesolo Living Apartments di Jesolo, un elegante complesso turistico di 42 appartamenti in vendita, abitabili a partire da inizio 2021.

In Sicilia lo sguardo va verso Licata, con l’apertura ad aprile 2022 del nuovo Falkensteiner Hotel Licata con 192 camere, progettato dallo studio di architettura Vudafieri Saverino Partners di Milano.

In Veneto, nella fiabesca cornice di Cortina, il nuovo Falkensteiner Hotel Cortina aprirà per dicembre 2022; il progetto è stato affidato allo studio di architettura G22 di Lana (Alto Adige) e Vudafieri Saverino Partners di Milano.

Scopri qui tutti i Viaggi di stagione