×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Italia Travel Awards

Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Partire | Bimbi a Bordo

Nel Vallese per scoprire la neve giocando

di Redazione | Dec 20, 2018

Alla scoperta della neve in Vallese, la regione svizzera ideale per i più piccoli, che qui hanno a disposizione parchi innevati dove familiarizzare con sci, slittini e qualunque alto tipo di sport ed attività che scivoli sul manto bianco. Primi tra tutti lo snow tubing, le giostre gonfiabili, piste con lieve pendenza, tapis-roulant o seggiovie baby. E poi parchi avventura, il bosco intanto, il regno delle streghe. Una vacanza all’insegna della curiosità e del divertimento, per far scatenare sin da bambini la passione per la neve.

Per i più piccoli, ad Anzere, nel mini kids village, si trovano un tappeto magico e uno snow garden adatti ai bimbi dai 2 anni in su, che qui possono entrare in contatto con la neve insieme a chi preferisce invece una discesa con lo slittino o una piroetta sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Oltre allo sport, anche il gioco: magari nel parco delle streghe, a Hexenland a Chiematte, facilmente raggiungibile da Blatten. Tante le attività divertenti, dalla scoperta del bosco incantato alla pista da tubing Witches’ Broom, al Kids Day Care Centre, che offre intrattenimento ed animazione di vario genere per bambini, mentre i genitori possono approfittare per una discesa.

Il SiSu Familypark è invece un parco avventura di 50.000 mq, dove il gioco non conosce limiti. i piccoli Re e Regina delle Nevi possono imparare a sciare giocando grazie ai 4 tappeti magici, 2 ski lifts per bambini, e tante piste dalla pendenza lievissima, da scendere con gli sci o attraverso la pista da tubing. Inoltre, l’igloo delle fiabe o le giostre faranno divertire anche chi non vuole imparare a sciare.

Un altro parco avventura è il Kians Adventure land in Furggstalden, dove gli ospiti più giovani sono al centro dell’azione: 40 sagome di cartoni animati li aspettano lungo il percorso di 200 mt, accanto a piste da tubing, caccia al tesoro, slalom, giostre ed igloo con cinema.