×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

Dalla Costa Smeralda a Milano, benvenuto Frades Porto Cervo

di Redazione | Jun 28, 2020

Apre a due passi dal Duomo il terzo locale dei fratelli Fabio, Roberto e Valerio Paddeu

Inaugura mercoledì 1° luglio, nella centralissima via Mazzini, il terzo Frades Porto Cervo, il format di cucina con bottega e laboratorio di pasta fresca dedicato ai sapori della Sardegna.

Dopo le due aperture in Costa Smeralda, infatti, l’idea dei fratelli (Frades in sardo significa “fratelli”) Fabio, Roberto e Valerio Paddeu arrivano nel capoluogo lombardo i prodotti di altissima qualità selezionati tra i piccoli produttori di ogni angolo della regione, che Roberto, executive chef di Frades, reinterpreta con modernità. Da comprare per essere degustati a casa, perché bottega e cucina si completano a vicenda.

Muri grezzi, pavimenti in pietra e legno, arredi in ferro e juta arredano gli spazi. Ambienti semplici progettati dal designer Andrea Langhi, che si è ispirato alle architetture dell’isola, fatta di muri e di archi che si inseguono disegnando spazi che diventano sale riservate. Riscaldano l’ambiente arazzi e cuscini realizzati a mano, che raccontano storie fatte di personaggi e segni antichi come la Dea Madre, già presente nel logo di Frades.

Diverse aree tematiche: un ricco banco di salumi e formaggi, un’enoteca riservata ai migliori vini, liquori e birre artigianali, un laboratorio di pasta fresca, uno spazio dedicato ad altre bontà come olio, miele, verdure sottolio e dolci tipici. Non manca il banco bar per gli intenditori, che possono scegliere tra un’ampia selezione di cocktail presentati in abbinamenti inediti e dal carattere deciso degli spiriti rigorosamente sardi.

Una location perfetta per ogni momento della giornata: dal light lunch all’immancabile aperitivo Frades che propone i grandi classici come i culurgiones arrosto, fino all’esperienza gourmet proposta per la cena. Si trasforma uno spazio privato con tavolo imperiale la Sala del Murales, dove su richiesta lo chef propone uno show cooking riservato.

Leggi qui tutte le notizie di Mangiare in Viaggio