Ha appena riaperto Il Borro Relais & Châteaux, albergo diffuso all’interno di un borgo medievale e azienda agricola e vitivinicola biologica di proprietà di Ferruccio Ferragamo. Tradizione, eleganza senza tempo e natura incontaminata si fondono in un equilibrio perfetto in questa oasi di pace, per un’immersione nel silenzio che circonda la struttura, una passeggiata nei vigneti circostanti, nei boschi o nel Borgo, lontani dai ritmi frenetici della vita quotidiana, e a stretto contatto con l’ambiente.
Per il soggiorno si sceglie tra l’esclusiva Dimora Storica, Villa Chiocci Alto e Villa Casetta circondata dalle vigne di Merlot, oltre a 38 eleganti suites all’interno del borgo. A questo si aggiungono poi “I Borrigiani”, Mulino, Poggio Piano e Casa al Piano, tre autentici poderi divisi in accoglienti appartamenti situati in aperta campagna.
La variegata proposta culinaria dell’executive chef Andrea Campani, alterna la cucina gourmet dell’Osteria del Borro, a base di piatti della tradizione toscana rivisitati in chiave contemporanea, a quella più tipica e territoriale de Il Borro Tuscan Bistro, dai sapori semplici ma decisi. In tavola, gli ingredienti stagionali e freschi, come le verdure biologiche coltivate nell’Orto de Il Borro o dei piccoli produttori locali. Riprendono anche le serate evento Pizza Night nell’area de La Corte, dove sarà possibile cenare a bordo piscina, con la suggestiva vista del borgo medievale di notte.
Tante le attività private ed esclusive da fare a contatto con la natura, come le lezioni private o passeggiate a cavallo, i percorsi naturalistici da fare a piedi o in bicicletta e i pic-nic in aperta campagna. Da non perdere anche il Tour&Bio, con visita dei vigneti, dell’Orto del Borro e del suo pollaio, dove vengono allevate, a terra e all’aperto, galline ovaiole.
Per la remise en forme è a disposizione la Spa, completa di area solarium e piscina esterna, ma non manca un’ampia gamma di attività culturali e ricreative, mentre gli amanti del vino possono scegliere tra itinerari in vigna, visite nella storica cantina, degustazioni delle pregiate etichette de Il Borro e il percorso all’interno della Galleria Vino&Arte.
Scopri qui tutti i Viaggi di lusso