×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

Appuntamento in vigna con la rossa

di Redazione | Jul 09, 2020

Da luglio ad Agliano Terme, nell’Astigiano, sei weekend in compagnia della Barbera, tra passeggiate e degustazioni tra i filari

Trekking, degustazioni, picnic e cene tra i filari. Al via dall'11 luglio al 16 agosto, sei fine settimana dedicati alla rossa per eccellenza, la Barbera, che ad Agliano Terme trova una delle sue massime espressioni. Per gli amanti delle passeggiate, del trekking e del nordic walking, 35 chilometri che si dipanano tra le colline alla scoperta di panorami mozzafiato e angoli nascosti, facendo tappa nelle borgate e nelle cantine dei produttori, dove è possibile degustare le loro Barbere. Novità dell’estate 2020, la possibilità di noleggiare le E-bike, le biciclette elettriche. Per gli amanti del relax e del buon cibo, non mancano le dimore di charme e i ristoranti che, insieme a tutte le strutture ricettive, hanno riaperto le porte e hanno già accolto i primi turisti.

Due i pacchetti tra cui scegliere: Rossa di sera ed In vigna con la Rossa.

Rossa di Sera, in programma il sabato a partire dalle 18,30, prevede una visita guidata in una delle cantine che aderiscono all'iniziativa e, a seguire, la cena con degustazione fra le vigne, a cura di uno dei ristoranti aglianesi, che si alterneranno durante i sei appuntamenti. La degustazione dei vini, raccontata dal produttore, avverrà durante la cena e ogni vino sarà abbinato a un piatto. Il costo del pacchetto è 40 euro.

In vigna con la Rossa, invece, si svolge la domenica a partire dalle 9 e propone: trekking tra i vigneti Unesco lungo i sentieri tracciati in collaborazione con il Cai di Asti (o in alternativa con E-bike, noleggiabili a parte sul posto), degustazione guidata in una cantina e, infine, picnic in vigna con i prodotti delle attività gastronomiche del paese. Il costo del pacchetto è 25 euro. In alternativa, si potrà pranzare nei ristoranti di Agliano.

Per info e prenotazioni: infoagliano@gmail.com

Scopri qui tutte le notizie su Mangiare in Viaggio