×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire

L’Italia è tra i 10 Paesi più sicuri per le vacanze post Covid

di Redazione | Jul 13, 2020

Secondo il New York Times, il Belpaese è tra i luoghi migliori dove andare dopo la pandemia

Nella classifica delle dieci destinazioni da scegliere per le vacanze “post Covid” caldeggiate dal New York Times il Belpaese si posiziona al primo posto, con in testa la Costiera Amalfitana. Oltre all’Italia, il prestigioso quotidiano segnala anche Australia e Nuova Zelanda, Grecia, Puerto Rico, Islanda, Messico, Francia, Singapore e Hawaii.

L’articolo è firmato da Lauren Sloss e passa al setaccio le misure adottate per contenere il virus e quelle per rilanciare l’economia e il turismo in modo da salvaguardare la salute delle persone. Ecco allora che sul nostro Paese si legge: “In Italia, mentre si inizia con cautela a riaprire, i funzionari del turismo insistono sul fatto che il turismo ricomincerà quest’anno. A seguito delle recenti aperture limitate di alcune strutture (bar e ristoranti), sono previste ulteriori aperture per il 18 maggio, vale a dire ulteriori negozi, musei e biblioteche, e il 1° giugno, quando i bar e i ristoranti potranno riaprire per il servizio di ristorazione, se i tassi di contagio continuano a rilento“.

Scopri qui tutte le notizie su Partire