×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di lusso

L’aeroporto più lussuoso del mondo sarà all’interno di Amaala, l’hub del lusso saudita

di Redazione | Jul 13, 2020

Firmato dallo studio Foster + Partners, sarà un inno all’opulenza il nuovo hub saudita nel cuore del deserto

L’ambizioso obiettivo è diventare una delle più attrattive destinazioni turistiche nel giro di pochi anni. Il piano multimiliardario dell’Arabia Saudita comincia a rendere forma, includendo un nuovo avveniristico aeroporto che ricorda un miraggio nel deserto.

Il tutto per servire il resort super lusso Amaala, situato nella zona mediorientale del paese, un ampio complesso turistico per ospiti facoltosi, ca va sans dire, ma anche attento alla sostenibilità ambientale. Terminato, includerà 2.500 camere d’albergo, più di 800 ville residenziali, appartamenti e case di proprietà, oltre a 200 esercizi commerciali di alto livello, ricercati ristoranti, strutture per il benessere e il tempo libero.

Affidato allo studio Foster + Partners, il progetto del terminal e della torre di controllo è stato ed è stato pensato per essere un “miraggio” nel deserto. Lo sviluppo di Amaala avverrà in tre fasi e il termine dei lavori è previsto per il 2028, anche se dovrebbe essere operativo già entro il 2023, contemporaneamente all’apertura delle prime strutture del resort.

Scopri qui tutte le notizie sui Viaggi di lusso