×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di lusso

Nel Principato di Monaco per un soggiorno tra amiche, sicuro… e chic!

di Redazione | Jul 13, 2020

Ritrovarsi in tutta scurezza e sentirsi come principesse nella magica cornice monegasca

Con la riapertura dei confini, tra le destinazioni più adatte per una fuga al femminile, c’è il Principato di Monaco, un luogo dove riscoprire il piacere della movida in tutta sicurezza in un’atmosfera chic, elegante e quasi regale! I must di una fuga glam tra amiche sono l’iconico Port Hercule, baia naturale ai piedi della rocca ancestrale, dove andare alla scoperta della Brasserie de Monaco, ispirata ai segreti dell’Antica Brasserie Monegasca. Qui si può assaggiare la Pils Bionda, prodotta dal Maître-¬Brasseur François Pichon. Port Hercule è il cuore pulsante del divertimento notturno, un luogo perfetto dove rilassarsi ammirando il magnifico tramonto monegasco.

Un’alternativa per l’ora dell’aperitivo è il Blue Gin. Creatività, innovazione e momenti di puro relax attendono gli ospiti del Blue Gin presso il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort. Aperto dalle 18.30 alle 2 di notte, il Blue Gin è uno spazio esclusivo in riva al mare, dove scattare foto e selfie a prova di like. Grazie a una vista mozzafiato e una vasta scelta di cocktail e soft drink, questo locale è l’ideale per accendere le notti monegasche tra glam e divertimento. A completare la proposta gastronomica, i menu "Food Gin" creazione dello chef stellato Marcel Ravin. Anche il Buddha Bar è un’ottima idea che unisce un’atmosfera esotica ed elegante a due passi dalla nuovissima Place du Casino. Per le fan del monegasco Charles Le Clerc, pilota di punta della Ferrari, perché non trascorrere una mattinata alla scoperta dei luoghi più iconici della Formula 1? Grazie al servizio di biciclette elettriche Monabike, è possibile percorrere le famose curve come Sainte-Dévote, o quella del Fairmont e della Rascasse, percorrere il famoso tunnel o salire su Avenue d’Ostende, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Una tappa perfetta per scoprire i colori e i profumi della Monaco più autentica è il mercato de La Condamine. Ai piedi della salita che porta al quartiere di Monaco Ville, sperone di roccia a strapiombo sul mare, sorge Place du Marché nel vivace quartiere de La Condamine. Il mercato de La Condamine è un luogo storico e dinamico punto di incontro per monegaschi doc, ma anche per produttori locali, fioristi e fruttivendoli. All’interno della sua hall, è possibile provare le eccellenze gastronomiche della città-¬stato come i tipici Barbajuan, ravioli fritti ripieni di formaggio e spinaci e la Pissaladière deliziosa focaccia rustica con cipolle, acciughe e olive.


Scopri qui tutti i Viaggi di Lusso