×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Turismo sostenibile

Con i bambini, escursioni didattiche per sentire il battito del cuore degli alberi

di Redazione | Jul 16, 2020

In Alto Adige, i Familienhotels Südtirol propongono esperienze uniche nella natura

Riconoscere le varie specie di alberi, scoprirne l’età e ascoltare il battito del cuore, il tutto studiato per i più piccoli. In Alto Adige, le 25 strutture per famiglia firmate Familienhotels Südtirol hanno pensato ad un modo speciale per far vivere ai piccoli ospiti a pieno la natura. Un viaggio esplorativo dei segreti della flora e della fauna in compagnia di esperti in pedagogia della natura pronti a trasformare la vacanza dei bambini in una vera avventura.

Con otto parchi naturali e 2.300 km di sentieri ben segnalati, l’Alto Adige è il paradiso escursionistico per eccellenza. I Familienhotels Südtirol mettono a disposizione tutto il necessario per far vivere alle famiglie la natura a 360 gradi, dalla proposta settimanale di escursioni guidate al noleggio gratuito di zaini porta bebè e passeggini. L’Alto Adige è inoltre una terra ricca di saghe e leggende, che rendono ancor più magica l’esperienza di scoperta del territorio.

Scopri qui tutte le notizie di Turismo sostenibile