×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Esperienze di Viaggio

Wine Yoga in mezzo alle vigne, toccasana per il corpo e lo spirito

di Redazione | Jul 23, 2020

Nella casa vitivinicola Monte del Frà, il piacere del vino e il benessere dello yoga

Ritrovare equilibrio tra mente e corpo. Abbandonare lo stress risvegliando i sensi. Succede nella casa vitivinicola veronese Monte del Frà che propone agli ospiti sedute di ‘Wine Yoga’, in collaborazione con la palestra MOVEIT 360 di Verona. Pratica importata dall'America, il ‘Wine Yoga’ combina le caratteristiche sensoriali del vino con l'attività sportiva e meditativa dello yoga, creando una condizione psico-fisica in perfetto equilibrio tra gusto ed armonia.

L’appuntamento è al tramonto, immersi tra le verdeggianti vigne del Valpolicella e le meravigliose sale della cantina, in un ambiente accogliente e suggestivo. Sotto la guida di un'insegnate qualificata, i partecipanti, muniti di abbigliamento comodo e tappetino, vengono guidati per un’ora nella pratica di Hatha Yoga (detto anche yoga della forza), disciplina che agisce sul piano fisico portando beneficio alla colonna vertebrale, migliorando l'elasticità e la reattività del corpo.

Il bicchiere diventa strumento nelle mani del corsista durante la pratica; il vino rosso di qualità in esso contenuto e previamente versato, è lentamente sorseggiato tra un esercizio e l'altro affinché il corpo possa assorbirne il resveratrolo, sostanza antiossidante che agisce su mente e corpo, proteggendo le cellule dallo stress. Al termine della lezione i partecipanti sono invitati a degustare i vini della casa in abbinamento ai prodotti tipici locali, per un'esperienza di gusto unica nel suo genere. Costo: 35 € a persona.