×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Eventi

A Cortina, un calendario di eventi tra i più attesi dell’estate

di Redazione | Jul 25, 2020

In agosto l’Hotel de la Poste si trasforma in un salotto con vista sulle Dolomiti

Torna ad ospitare eventi di rilievo, come è sempre stato abituato a fare, l’Hotel de la Poste di Cortina, il più antico nella nota località di montagna, dove per secoli si sono incontrati re e regine, grandi personaggi della storia, scrittori e artisti da tutto il mondo. In calendario, nei fine settimana di agosto, degustazioni di vino, eventi artistici e talk con personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e del made in Italy. In tutta sicurezza, grazie ai suoi ampi spazi dove muoversi liberamente, come il Salon Dolomieu, il più spettacolare di tutto l’hotel, e l’ampia terrazza che affaccia su Corso Italia, in pieno centro a Cortina.

I weekend tematici saranno dedicati al food&wine con l’apertura di Calici di Stelle, al sodalizio tra Milano e Cortina in vista delle Olimpiadi del 2026, ma anche in attesa dei Mondiali di Sci 2021. Si parte allora sabato 8 agosto, nel plateatico del Posta, dove si terrà l’ottava edizione di Calici di Stelle a Cortina, l'appuntamento tra i più attesi della stagione estiva che unisce al piacere di un calice di ottimo vino il gusto di un tipico piatto ampezzano. Nel segno del tema di quest’anno, “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, è in programma la notte dedicata agli astri con una serie di eventi.

Il weekend del 14-16 agosto è invece dedicato all’arte e si aprirà venerdì 14 agosto con il talk in cui la curatrice d’arte Simona Gavioli, ideatrice di BOOMing Contemporary Art, intervisterà Paolo Guzzanti, politico, giornalista e saggista, per proseguire con la festa più glamour di Cortina: la Cena di Ferragosto all’Hotel de la Poste, aperta al pubblico su prenotazione (€ 70 a persona, prenotazioni allo 04364271 o via mail eventi@delaposte.it).

Domenica 23 agosto verrà invece presentato l’impegno ‘sportivo’ che attende Cortina nei prossimi sei anni, accogliere le Olimpiadi che nel 2026 la vedranno protagonista sulla scena mondiale insieme a Milano.

Scopri qui tutti gli Eventi