×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Viaggi Curiosi | Miti e leggende

La leggenda dell’arcipelago de Li Galli a Positano

di Redazione | Jul 25, 2020

Nelle acque antistanti il piccolo borgo di Positano si trova il famoso arcipelago de Li Galli dove abitavano le Sirene di Ulisse

Nelle acque antistanti il piccolo borgo di Positano si trova il famoso arcipelago de Li Galli. La leggenda narra che su questi tre piccoli isolotti abitavano le famose Sirene di Ulisse che ammaliavano i marinai in transito, facendoli naufragare contro gli scogli: nel 1924 il più grande divenne residenza privata del ballerino e coreografo russo Leonide Massine che vi costruì una villa disegnata dall'architetto Le Corbusier. Un gioiello che nel 1989 passò a Rudolf Nureyev un altro ballerino russo di fama internazionale. Per poter ammirare nel migliore dei modi queste tre gemme del mare di Positano e le coste ricche di grotte, calette e piccole spiagge, l’Hotel Santa Caterina offre la possibilità di noleggiare una barca privata dal molo dell’albergo.

L’Hotel Santa Caterina, di recente indicato da Condé Nast Traveller come l’hotel con la migliore vista sulla costiera è sicuramente la base ideale per esplorare i gioielli di questo paradiso tutto italiano.

A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali.
La sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna.
L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell'edificio principale.

Vuoi saperne di più su questo hotel splendido? Leggi anche IN GIRO TRA LE PERLE DELLA COSTIERAPer l’estate 2020 l’Hotel Santa Caterina lancia vantaggiose offerte per scoprire LE PERLE DELLA COSTIERA

Scopri la nostra rubrica Miti e leggende