×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Turismo sostenibile

Design minimalista e vista sui fiordi per notti nella natura

di Redazione | Jul 26, 2020

In Norvegia, dormire nei Birdbox, i rifugi panoramici a basso impatto ambientale

Sono disponibili nella versione mini e medi e si prenotano su livit.no. Stiamo parlando delle Birdbox, moduli prefabbricati con grandi finestre che regalano una vista insuperabile sui fiordi norvegesi. Si tratta di un esempio virtuoso di architettura sostenibile: sembrano autentici nidi, con un design minimalista e una struttura che si integra perfettamente con il paesaggio circostante.

L’idea è dello studio di design Livit, con sede a Bergen, ha creato una serie di piccoli rifugi panoramici con vista sui fiordi e le montagne della Norvegia. Il designer di Birdbox e co-fondatore di Livit, è il norvegese Torstein Aa, noto anche per aver progettato a pluripremiata nave turistica “Vision of The Fjords”. Ad oggi si possono comprare o affittare, nel Langeland, a sud del Paese, e nella zona di Fauske, comune norvegese compreso nella contea di Nordland.

Scopri qui tutti i Viaggi sostenibili