×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | App & Hi-Tech

Smart working a Malta

di Redazione | Jul 30, 2020

L'arcipelago maltese è perfetto per concedersi una vacanza senza smettere di lavorare

Lavorare a distanza si può e funziona, l'abbiamo sperimentato durante il lockdown. L'Arcipelago maltese ha pensato quindi di provvedere a oltre 190 free wifi spot tra Malta e Gozo: reti libere disponibili nei luoghi più disparati per offrire la possibilità di sistemarsi col vostro computer nella cornice preferita. Eccone alcune:

Couvre Porte – Birgu.
Il grande portale di ingresso alle mura fortificate della più famosa delle Tre Città è un luogo maestoso che racconta la storia delle imprese di conquista che si sono avvicendate sulle isole. Il posto ideale per lavorare circondati dalla storia.

Piazza della Rotunda – Mosta. La storia della grande chiesa di Mosta è una delle preferite tra quelle che i maltesi amano raccontare. Durante la Seconda Guerra mondiale fu sganciata sulla chiesa, piena di 300 fedeli, una bomba da 200kg che tuttavia non esplose. Episodio che i maltesi definiscono, giustamente, miracoloso. Venite a lavorare da queste parti se vi serve quindi un aiuto dal cielo.

Piazza Balluta – St Julians’ 
Si tratta della piazzetta che si affaccia sull’omonima baia nel cuore pulsante della vivace St Julians’ e sulla quale si affacciano numerosi ristoranti caratteristici. Fermatevi a lavorare qui, se volete un drink subito pronto e a portata di mano per compensare le fatiche del lavoro. • Parco Nazionale - Ta’ Qali. Questa zona verdeggiante è un’area protetta che si trova nel comune di Attard, nel cuore di Malta. La zona, perfetta per un pic nic nel verde, ospita anche un parco avventura ed un teatro all’aperto. Un luogo ideale per lavorare in tranquillità circondati da una fresca vegetazione.

Pjazza San Lawrenz - San Lawrenz 
Si tratta di una deliziosa piazzetta nel tipico villaggio di San Lawrenz a Gozo, su cui svetta, come da copione, il campanile di una chiesa costruita nella tipica pietra calcarea locale. San Lawrenz è anche il comune che ospita Dwejra, una delle zone dai paesaggi più suggestivi di tutto l’arcipelago. Venite a lavorare qui per sentirvi circondati dalla vera tradizione dell’isola.  

Piazza della Madonna di Pompei – Marsaxlokk. Avete presente i caratteristici luzzu, i tipici pescherecci colorati maltesi? Nella baia su cui si affaccia questa piazza se ne trovano ormeggiati a centinaia. 

Scopri qui tutte le notizie su App e Hi-Tech