×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

Tutto il sapore della Contea di Clare

di Redazione | Aug 03, 2020

Sette esperienze gastronomiche da non perdere visitando la contea percorrendo la Wild Atlantic Way

Sulla Wild Atlantic Way, la Contea di Clare, in Irlanda, propone numerose esperienze per buongustai, da vivere mentre si visitano le meraviglie del territorio, dalle Cliffs of Moher al Global Geopark of the Burren al le Isole Aran, Patrimonio UNESCO.

Nel Burren National Park si vivono in prima persona le abitudini della famiglia O’Rourke partecipando alla Burren Farm Experience, mentre per conoscere in modo approfondito, divertente e interattivo il mondo delle ostriche e dei crostacei, basta prenotare la Shuck Off Oyster Experience. Le virtù dell’agricoltura sostenibile si scopriono con il St Tola’s Goat Cheese, il tour con degustazione di due formaggi di capra della gamma St Tola, noto come uno dei migliori prodotti gourmet in Irlanda.

È un’esperienza a stretto contatto con la natura il Wild Kitchen, con Oonagh O’Dwyer, le cui grandi conoscenze locali permettono di vivere un’avventura tra panorami sbalorditivi fatti di cieli immensi, campi verdi ondulati e spiagge deserte. E poi ancora, ci sono il Burren Fine Wine & Food, che abbina degustazione di specialità locali alla scoperta della natura.

Si chiama Hazel Mountain Chocolate, invece, il tour in una fattoria a conduzione familiare che permette di scoprire tutte le fasi della produzione del cioccolato: la tostatura, la spaccatura, la sgranatura, la macinazione sulla pietra e il temperaggio. Non manca un tour per assaporare il whisky di Ennis, la più grande città della Contea di Clare, l’Ennis Whiskey Experience.

Scopri qui tutte le notizie su Mangiare in Viaggio