×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di stagione

Vacanze in Alto Adige: i nostri consigli per viverlo nella stagione estiva!

di Eleonora David | Aug 08, 2020

Un’estate tutta da vivere in Suedtirol

L’estate è ormai nel pieno del suo fulgore e l’Alto Adige è pronto ad accogliere chi quest’anno ha scelto di vivere la montagna, una destinazione perfetta per rispettare le regole del distanziamento sociale, per rilassarsi dopo un periodo stressante come il lockdown o per vivere la natura verde nella stagione più calda dell’anno.

Di seguito vi consigliamo una serie di hotel in cui potrete alloggiare e tanti ristoranti per rendere ancora più unica la vostra vacanza in Alto Adige.

Plan de Corones (in foto sopra)
Il comprensorio di Plan de Corones è meta ideale per gli appassionati di sport. Grazie infatti alla sua varietà paesaggistica, offre un’ampia offerta estiva capace di soddisfare davvero tutti i tipi di sportivi.
Il comprensorio è il luogo ideale dove trascorrere giornate all’insegna dello svago e del divertimento.

  • Dove dormire
    L’Hotel Fronza regala un soggiorno all’insegna del benessere e del comfort, dove la genuinità altoatesina è di casa e tutto il resto lo si deve al meraviglioso paesaggio che caratterizza questo territorio.
  • Dove mangiare
    Sapori locali e abbinamenti sorprendenti contraddistinguono l’offerta enogastronomica del ristorante BLocal, situato a Brunico e quindi perfetto per trascorrere qualche ora tra le vie della cittadina. Diversa invece la proposta firmata dal ristorante Stochas Food and Drinks aperto di nuovo dal 04.06.2020, per deliziare i palati più esigenti.

Alta Badia
Situata nelle Dolomiti, l’Alta Badia è la meta perfetta per gli amanti della montagna d’estate.
Divertimento assicurato: gli appassionati di sport possono infatti provare tante escursioni, l’arrampicata, la bici, il golf, il parapendio e molto altro ancora. Per gli amanti della natura e dei panorami mozzafiato consigliamo di lasciarsi ammaliare dal massiccio Sas dla Crusc. La destinazione è adatta anche ai più piccoli: tante le offerte ideate appositamente per le famiglie con bambini.

  • Dove dormire
    Il MI Chalet a La Villa (in foto sopra) è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno in compagnia della dolce metà. L’atmosfera è calda e accogliente mentre l’ambiente è rilassato, perfetto per godersi giorni di relax e di tranquillità immersi tra le Dolomiti.
  • Dove mangiare
    Tradizione ladina e cucina alpina si incontrano al ristorante del Berghotel Ladinia. Qui, in base alla stagione, si possono assaggiare i piatti più celebri del territorio che, con i loro sapori decisi, richiamano influenze dolomitiche e alpine.

Val Gardena e Alpe di Siusi
L’offerta del territorio dell’Alpe di Siusi (in foto sopra) e della Val Gardena è davvero unica e al passo con le esigenze di ogni tipo di turista.

  • Dove dormire
    Nel primo hotel vegetariano delle Dolomiti, ovviamente. Hotel Paradiso gode di una vista mozzafiato sulle vette dolomitiche e offre – tra gli altri servizi – una vinoteca unica, dove è possibile sorseggiare alcuni dei vini locali più noti. Meraviglioso anche il Dolomites Granbaita, hotel 5 stelle che regala un’esperienza di ospitalità unica, che spicca per l’eccellenza e la qualità dei servizi. Una location unica per tutta la stagione estiva.
  • Dove mangiare
    In Val Gardena sono due gli indirizzi che promettono esperienze di gusto uniche: l’Alpenroyal Grand Hotel a Selva di Val Gardena con la firma dello stellato Mario Porcelli e l’Anna Stuben dell’Hotel Gardena a Ortisei con lo chef stellato Reimund Brunner. Nell’area vacanze Alpe di Siusi, il Presulis Lodges è un luogo magico dove gustare i piatti della tradizione altoatesina e, perché no, assaggiare bontà mediterranee reinventate con cura e attenzione dalla cucina.

3 Cime/ 3 Zinnen Dolomiti (in foto sopra)
Un panorama mozzafiato sulle Dolomiti di Sesto: ecco 3 Cime Dolomiti che, emoziona, ogni anno di più, tutti gli appassionati della monatgna d’estate.
Tra i comprensori dell’Alto Adige, 3 Cime Dolomiti si trasforma in un paradiso per famiglie.

  • Dove dormire
    A Dobbiaco sorge il maso Tublà che punta a diventare la nuova casa di montagna per chi trascorre le vacanze in Alto Adige. Una serie di appartamenti eleganti e accoglienti compone la struttura e regala la possibilità di soggiornare immersi tra la natura incontaminata.
  • Dove mangiare
    Prelibatezze tirolesi e sfiziosi piatti regionali sono all’ordine del giorno presso il Maso Kinigerhof, a Sesto in Alta Pusteria. Nella “stube” o sulla terrazza – per chi desidera ammirare il paesaggio estivo – si possono degustare tutte le preparazioni fatte in casa e vivere la tradizione del maso, premiato dal “Gallo Rosso“ come osteria contadina dell’anno 2019.

Val D’Ega
Tra Carezza e Obereggen (in foto sopra), la Val d’Ega si presta perfettamente per gli appassionati di vie ferrate o per chi vuole provare l’emozione dello sport tra le Dolomiti.

  • Dove dormire
    A Nova Levante, l’eleganza e lo charme sono una tradizione. L’Hotel Engel, infatti, coccola i suoi ospiti con il massimo dei comfort e servizi di alta qualità che regalano un soggiorno davvero unico. Oltre le suite dai toni caldi, stupisce la proposta gourmet con uso di tutti i prodotti regionali e l’area wellness con saune, piscine al coperto e percorso Kneipp.
  • Dove mangiare
    Ad Obereggen, all’Après Ski LOOX. Vista panoramica sui paesaggi montuosi e piatti tipicamente locali. Sempre ad Obereggen, c’è la malga Epircher Laner che delizia i palati dei suoi ospiti con specialità tirolesi.

Scopri tutti i Viaggi di stagione