×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Eventi

A gonfie vele sul lago di Garda, per cento miglia da sette decadi

di Redazione | Aug 17, 2020

Attesa il 5 e 6 settembre la Centomiglia del Garda, la più longeva regata di vela nostrana

Taglia il 70esimo traguardo la Centomiglia del Garda, in calendario il 5 e 6 settembre, che si conferma la regata più longeva della vela italiana e la più lunga su laghi europei. Sulle acque del Garda, si sfideranno i migliori equipaggi europei per cento lunghe miglia, mentre la domenica 30 agosto, ad anticipare la sfida sarà il Test Event del 54° Trofeo Gorla-50 Miglia del Garda.

Ampio spazio sarà riservato alle classi monotipo dei laghi, quelle barche che da sempre affollano la partenza dal porticciolo di Bogliaco di Gargnano, Asso, Dolphin, Ufetti 22, Protagonist. Non mancheranno velisti stranieri, che arriveranno da Austria, Svizzera, Germania e Ungheria, troppo innamorati del lago per non essere al via delle sue regate regine. Sia al Trofeo Gorla, sia alla Centomiglia (sabato 5 settembre) si salperà alle 8.30 dal porticciolo di Bogliaco. L'attuale record di percorrenza è del catamarano The Red, barca per metà ungherese del lago Balaton, per metà di un equipaggio dello Yacht Club di Cortina d'Ampezzo.

Dopo la Centomiglia, il 13 settembre si correrà la festa della Childrenwindcup, di cui da 13 anni sono protagonisti i piccoli del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale dei bambini di Brescia. Sarà il ringraziamento da parte della gente del Garda agli eroi del Covid, operatori, volontari, infermieri e medici del Civile di Brescia.

Scopri qui tutti gli Eventi