×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di lusso

NH Collection Roma Fori Imperiali regala un’esperienza di soggiorno indimenticabile

di Redazione | Aug 19, 2020

E una vista incredibile sulle bellezze architettoniche dei Fori Imperiali, il Vittoriano e la colonna Traiana

Situato tra alcuni dei quartieri più affascinanti e veri della città come Rione Monti, Pigna e Trevi e vicinissimo ad alcuni dei monumenti storici più visitati al mondo (come ad esempio il Colosseo, il Pantheon, il Circo Massimo, la Fontana di Trevi, la Bocca della Verità…), NH Collection Roma Fori Imperiali regala ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile alla scoperta della Roma autentica e di quella iconica della cinematografia anni ’50, quando le gesta romane di Cesare e Cleopatra erano le protagoniste del grande schermo.

Fin dagli albori del cinema, l'antichità greco-romana ha sempre rappresentato una fonte inesauribile di storie e temi a cui attingere, un serbatoio di avventure, personaggi e peripezie che attendevano solo di essere rappresentati sul grande schermo. I primi film di questo genere, chiamato “peplum” dalla critica francese (dal termine che indicava la veste femminile in uso presso le donne greche fino al VI secolo a.C.), escono negli anni dieci, ma il periodo di maggiore fioritura inizia nel secondo dopoguerra, per toccare l'apice tra la fine degli anni cinquanta e le ultime fasi del boom economico. Il peplum è uno dei generi quantitativamente più rilevanti della produzione del cinema italiano.

Ed è appunto dalla lobby dell’hotel - arredata da poltroncine ROSIE SOFT, tavolini DAYTONA e consolle PURO by Calligaris Contract - che inizia lo storytelling alla scoperta dei film “Peplum”, attraverso bellissime fotografie selezionate e riprodotte dalla società Alidem che raccontano i “dietro le quinte” di alcuni dei film più iconici della storia del cinema legata a Roma: già al piano terra si può trovare una splendida fotografia dal set di “Ben Hur”, mentre al primo piano troviamo uno scatto dal film “Scipione l’Africano”, che ricostruisce le vicende della Seconda Guerra Punica. Lo storytelling alla scoperta della Roma antica prosegue nel resto della struttura, lungo i corridoi e agli sbarchi ascensori. Gli ospiti, infatti, mentre raggiungono le loro camere, possono ammirare, per esempio, al secondo piano il volto di Anthony Quinn mentre interpreta, nel 1961, il bandito Barabba o la meravigliosa Rhonda Fleming, battezzata come “Queen of Technicolor” grazie ai suoi fiammeggianti capelli rossi, che interpreta la Cortigiana di Babilonia. L’affascinante regina d’Egitto Cleopatra, rappresentata sul grande schermo nel 1963 da Elizabeth Taylor, compare al quarto piano; mentre Ben Hur, con il volto di Charlton Heston, torna ben visibile anche al quinto piano.

L’atmosfera è calda e accogliente grazie agli arredi – naturalmente tutti Made in Italy alcuni firmati Calligaris Contract, come le poltroncine LOVE, i tavolini DAYTONA e i pouf CHLOE' – e ai colori caldi come il blu petrolio e l’oro che rilassano la mente. Le carte da parati sono un richiamo alle ville romane e un omaggio alla storia illustre di Roma e all’area archeologica circostante. Infine, il brand NH Collection mette a disposizione degli ospiti anche la figura del Guest Relation per rendere ancora più indimenticabile l’esperienza in hotel e il soggiorno nella Città Eterna. In struttura è possibile, infatti, prenotare la visita di alcuni dei musei e delle gallerie d’arte più affascinanti della città oltre che per assistere a spettacoli teatrali.

Scopri tutti i Viaggi di lusso