L’atteso evento, di solito in programma in primavera, torna a vivere dal 3 settembre al 4 ottobre, con alcuni appuntamenti riprogrammati in sicurezza. Il Festival dell’Aquilone torna sulla spiaggia libera di Cervia e darà spettacolo con il volo libero di aquiloni giganti, artistici ed etnici. E ancora, installazioni e performance musicali come le esibizioni di volo acrobatico ritmato realizzate da Stak Italia.
Si entra nel clou del festival da giovedì 24 a domenica 27 settembre, sul Lungomare Grazia Deledda, quando andrà in scena il volo di aquiloni di grandi artisti e piloti italiani, insieme ad una rappresentanza di ‘artisti’ provenienti da Paesi esteri come Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Pakistan e Svizzera. Protagonisti, show kite lunghi fino a 30 metri, piovre, pesci, fantasmi e cherubini animano il circo volante del festival mentre la campionessa Sara Rizzetto e il “re” del Multiple Kite Flying Giovanni Govoni si esibiscono in scenografiche dimostrazioni.
Un laboratorio multidisciplinare è dedicato a Gianni Rodari. In un ambiente divertente, attraverso un percorso di ascolto e creazione nato dalla sinergia fra Museo dell’Aquilone e Chiù, le illustratrici Ilaria Gradassi e Caterina Capelli coinvolgono i più piccoli nel loro gioco fatto di parole, di sogni e di vento. E mentre Ilaria legge Giovannino Perdigiorno e Alice Cascherina, Caterina trasforma i protagonisti delle filastrocche in aquiloni, insegnando le basi dell’arte eolica.
Scopri qui tutti gli Eventi