×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Benessere

Ritrovare il benessere a Formentera Zen

di Redazione | Sep 07, 2020

Dal 25 al 27 settembre, l’armonia tra corpo e mente si riscopre sull’isola più green delle Baleari

Laboratori di fitness, corsi di alimentazione sana, workshop di batch cooking, sessioni di meditazione e yoga al tramonto. E ancora, pilates, ginnastica posturale e meditazione. Corsi, seminari e tavole rotonde scandiscono la nuova edizione di Formentera Zen, un grande laboratorio multi disciplina dedicato alla scoperta di nuovi stili di vita per raggiungere un perfetto equilibrio tra corpo e mente.

L’appuntamento è sull’isola più green delle Baleari, dal 25 al 27 settembre: tre giornate interamente dedicate alla crescita personale, allo sport, alla corretta alimentazione, a nuove abitudini salutari. Tutte le attività si svolgeranno all’interno e all’esterno dell’hotel Gecko Hotel & Beach Club Ca Marí a Playa Migjorn, mentre il Cala Saona Hotel & Spa nell’omonima spiaggia, in uno degli angoli più suggestivi dell’isola, sarà l'hotel ufficiale del festival.

Le lezioni, tenute da noti istruttori nelle varie discipline pratiche, dal fitness allo yoga, dal pilates alla ginnastica posturale fino alla meditazione, saranno mirate ad insegnare le tecniche base per rimettersi in forma in un contesto naturale che favorisce il relax tra terra e mare. Oltre alle attività pratiche, sarà possibile partecipare a conferenze e laboratori tenuti da esperti che tratteranno le tematiche legate all’autostima, alla consapevolezza di sé, alla salute del corpo, ad alcune buone pratiche alimentari.

Si parte venerdì 25 con l’incontro con una psicologa che affronterà il tema dell’autostima e di come intraprendere un percorso interiore di crescita. Il giorno successivo, il sabato, seguiranno laboratori di fitness, corsi di alimentazione sana, workshop di batch cooking e infine una sessione di meditazione e yoga al tramonto. Infine la domenica attesi laboratori di fitness, ginnastica posturale, cosmetica e medicina naturale. Tutto questo immersi nel contesto naturale di Formentera, tra il blu del mare e i colori e i profumi della macchia mediterranea.

Scopri qui tutte le notizie su Benessere