×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Turismo sostenibile

Sul litorale romano al via le “Esplorazioni tra natura e storia”

di Redazione | Sep 10, 2020

Dal 19 settembre torna l’iniziativa di PLASTICAd’A-MARE, l’eco festival plastic free di Roma

Si rinnova l’appuntamento con le “Esplorazioni tra natura e storia”. In totale, sei i percorsi guidati in programma dal 19 settembre al 10 ottobre alla scoperta del Borgo di Ostia Antica tra ‘400 e ‘900, di Ostia tra Liberty e Razionalismo, della Pineta di Castel Fusano e della Pineta Acqua Rossa, organizzati dal WWF Litorale Laziale e dell’Associazione Cyberia idee in rete.

Sarà un’occasione unica per scoprire la biodiversità del litorale laziale, esplorare i tanti siti d’interesse storico e culturale e, allo stesso tempo, riflettere sull’impatto dell’uomo sull’ambiente, per trovare stimoli capaci di avviare processi di cambiamento relativamente all’uso della plastica. L’iniziativa è promossa da PLASTICAd’A-MARE, l’eco festival plastic free di Roma organizzato da Doc Live con la partecipazione di WWF Italia, Marevivo Onlus, Clean Sea Life e BlueMed. 

Scopri qui tutte le notizie di Turismo sostenibile