×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Benessere

Ritrovare l’equilibrio e forza nella magnifica campagna pisana

di Redazione | Sep 10, 2020

Nel resort termale di San Giuliano terme è stato creato un programma speciale

È uno speciale programma per contrastare stress e rafforzare il sistema immunitario. Si chiama Equilibrium IMMUNO, un pacchetto innovativo pensato per ritrovare armonia e benessere e rafforzare il sistema immunitario. Unica la location, Bagni di Pisa, un luogo incantato nella campagna pisana all’interno del palazzo d’estate del Granduca di Toscana. Un percorso ideale per tutti coloro che desiderano contrastare stress, alimentazione alterata, sedentarietà, tristezza e ansia accumulati durante il periodo della pandemia e affrontare al meglio la stagione invernale.

A studiarlo il dottor Nicola Angelo Fortunati, direttore Terme e Spa di tutte le strutture del gruppo Italian Hospitality Collection, e dalla sua equipe medica. Il programma si basa su 3 punti di forza, il recupero di un’alimentazione equilibrata, la cura del corpo e le tecniche antistress di rilassamento. Il programma ha inizio con una visita medica e una consulenza dietologica per la personalizzazione del percorso ed insegnare un nuovo stile di vita e di alimentazione, grazie ad una serie di incontri quotidiani con dietisti e medical coach.

L’acqua termale con il suo potente effetto antiinfiammatorio e di Immuno modulazione, somministrata per via inalatoria, aumenta la produzione di anticorpi respiratori (IgA). I fanghi termali e i trattamenti estetici sono benèfici per mente e corpo e le sedute nel bagno turco e i massaggi offrono relax e benessere. Infine l’armonia tra corpo e mente si riscopre con l’attività fisica in piscina termale, le sedute di mindfullness e l’immersione nella natura, tra le colline punteggiate da ulivi del paesaggio toscano.

Scoprii qui tutte le notizie su Benessere