×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi accessibili

Natura, sostenibilità, km 0, benvenuti in Alto Adige

di Redazione | Sep 10, 2020

In quota, il relax green firmato Vitalpina

Sostenibilità, impegno per l’ambiente, km 0. Dalla certificazione europea Ecolabel UE alla vacanza senz’auto che predilige l’attività all’aria aperta, dai prodotti locali e stagionali in cucina ai trattamenti benessere a base di erbe alpine e ingredienti naturali. È autentico l’approccio di Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, strutture certificate Ecolabel UE a conferma di un impegno concreto verso la sostenibilità e l’ambiente, iniziato già da diversi anni.

Anche l’alimentazione è strettamente correlata al concetto di sostenibilità quando si tratta di prediligere prodotti locali e stagionali, provenienti da allevatori e produttori del posto che rispettano l’ambiente. E la cosa risulta ancora più semplice in Alto Adige, grazie all’eccellente qualità delle materie prime e alla varietà della gastronomia regionale. Tra le strutture Vitalpina, al Terentnerhof****S di Terento più del 95% degli alimenti utilizzati in cucina sono altoatesini. Regionale, creativa, raffinata e di alta qualità: è la sua offerta culinaria, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

La vacanza è attiva, dedicata all’escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all’alimentazione che dev’essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, preferibilmente a base di ingredienti naturali. È questa la filosofia dei Vitalpina® Hotels Alto Adige, 33 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l’affascinante mondo delle montagne altoatesine. Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell’escursionismo al primo posto.
 

Scopri qui tutte le notizie di Turismo sostenibile