×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Eventi

Firenze capitale italiana della miscelazione in occasione della Florence Cocktail Week

di Elisabetta Canoro | Sep 13, 2020

Riparte da Firenze e da tutta la Toscana il mondo del bartending italiano

È il ritorno più atteso per gli appassionati del bere di qualità. Torna a Firenze dal 21 al 27 settembre la Florence Cocktail Week, la kermesse dedicata al bere miscelato made in Florence organizzata da Paola Mencarelli. In calendario, una ricca settimana di incontri, masterclass e night shift con importanti ospiti, momenti di approfondimento ed eventi per professionisti ed appassionati con focus su Firenze, la Toscana e l’Italia. Giunta ormai alla quinta edizione, coinvolge 40 bar fiorentini e della Toscana, divisi tra Bar d’Hotel, Cocktail Bar e High Volume Bar, che si fanno palcoscenico del mondo di bartender, grandi e piccoli produttori di spirits e liquori, comunicatori, giornalisti, appassionati.

Nel segno della personalissima cifra stilistica di ciascun protagonista, la nuova Cocktail List sarà composta da un Signature Cocktail di libera creazione, un Cocktail RiEsco a Bere Italiano (con prodotti di aziende partecipanti a RiEsco a Bere Italiano), un Eco Cocktail (cocktail ecologico e sostenibile) ed un New Era Cocktail (Twist su un drink IBA nella categoria New Era).

Il calendario #FCW20 è ancora “work in progress”, ma quel che è certo che ad aprire le danze di Florence Cocktail Week 2020 sarà l’opening party di lunedì 21 settembre all’Angel Roofbar&Dining, il roof top dell’Hotel Calimala.

La settimana di manifestazione è anche l’occasione perfetta per ritagliarsi del tempo per visitare la città e il territorio. Tre in particolare gli appuntamenti in collaborazione con Destination Florence da prenotare direttamente sul sito https://www.destinationflorence.com/it. Ponte Vecchio SUP experience@Florence Cocktail Week, il tour in SUP sul fiume Arno al tramonto accompagnati dai Cocktail on board by MAD Souls & Spirits.

E ancora, Rafting al Pontevecchio con Aperitivo! @FLORENCE COCKTAIL WEEK 2020, un tour di rafting urbano a carattere panoramico con aperitivo in collaborazione con MAD Souls&Spirits. E visto il successo dell’edizione scorsa, torna anche il Tour dei Caffè Storici di Firenze. Riconfermato anche l’appuntamento con la Tuscany Cocktail Week, che torna per la sua seconda edizione nella settimana precedente a Florence Cocktail Week, dal 14 al 20 settembre. Durante questi sette giorni i migliori Cocktail Bar delle 10 province toscane (70 in totale) presenteranno una Cocktail List TCW con 3 cocktail: 1 Signature Cocktail di libera creazione, 1 Eco Cocktail e 1 Tuscany Cocktail (con prodotti di aziende toscane).

Non solo cocktail. In questa edizione, infatti, la Florence Cocktail Week coinvolge anche i ristoratori fiorentini e toscani nelle iniziative Dining with the spirits e Pizza with the spirits: chef e pizzaioli utilizzeranno gli spirits come ingredienti dei loro piatti e delle loro pizze.

Scopri qui tutti gli Eventi