×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Esperienze di Viaggio

Un tuffo nel verde della natura incontaminata della Val D’Orcia

di Elisabetta Canoro | Sep 14, 2020

Soggiorni green, tra escursioni, forest bathing, yoga e aperitivo in vigna al tramonto

Respirare in ampi spazi verdi aria pulita e ricca di profumi della stagione, avventurarsi con escursioni guidate e camminate di forest bathing attraverso un territorio collinare unico per fascino e poesia. E ancora, praticare yoga al risveglio nel giardino e ammirare il tramonto brindando in vigna, degustando ottimo vino e le specialità enogastronomiche regionali.

Ci ha pensato l’ADLER Spa Resort THERMAE di Bagno Bagnoni (SI), in Val d’Orcia, proponendo un pacchetto “Tuffo nel verde”, l’ideale per ritrovare benessere psico-fisico attraverso rigeneranti esperienze all’aria aperta. La struttura termale di charme, immersa nella natura toscana situata nei pressi dell’antico borgo di Bagno Vignoni, ha incluso tutto in un’unica proposta: due escursioni nel verde con guida alla scoperta di sentieri nascosti e dei sapori speciali della valle; forest bathing; yoga in giardino ogni mattina e aperitivo in vigna. Dal 26.08.2020 al 01.11.2020 a partire da 3 pernottamenti a partire da 666,00 € a persona.

Non è finita. L’albergo ha piscine coperte e all’aperto che ricoprono una superficie di oltre 1000 m², una palestra ampia 200 m² con vista panoramica sulla campagna toscana e un’area benessere con cinque tipologie di saune e trattamenti. L’hotel è inoltre un punto strategico per l’esplorazione del territorio circostante a piedi, attraverso le dolci colline, dove si incontrano cantine e i borghi storici di Montalcino e Montepulciano famosi per il vino.

Scopri qui tutte le Esperienze di Viaggio