×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

Il cammino di Sant’Olav, dalla Finlandia alla Norvegia

di Redazione | Sep 21, 2020

Percorrere il St. Olav Waterway, un pellegrinaggio in mezzo alla natura del Mar Baltico

Forse non tutti sanno che in Finlandia esiste un cammino che attraversa il mare: un sentiero che va’ dai paesaggi storici delle città di Turku e Trondheim alle tranquille isolette dell'arcipelago finlandese e delle isole Åland, per spingersi fino in Norvegia dedicandosi a passeggiate di pochi giorni o di qualche settimana.

Si chiama St. Olav Waterway ed è il sentiero più nuovo e più lungo del St. Olav Ways, percorso culturale ufficiale del Consiglio d'Europa, l’unico cammino per pellegrini con sauna e vista mare. La maggior parte degli escursionisti internazionali non ha potuto percorrere il sentiero quest'anno; ecco perché si è deciso di renderlo virtuale, attraverso delle sessioni live organizzate sulla pagina ufficiale Facebook @olavinreitti ogni giorno dal 21 al 25 settembre.

Attraverso questi appuntamenti, in programma dalle 17.00 alle 17.40, gli utenti avranno la possibilità di godersi il panorama e fare domande alle persone del posto e scoprire così curiosità su escursioni, cibo, sauna e vita isolana dell'arcipelago. Su Instagram stories sul profilo @olavinreitti verranno invece svelati il “dietro le quinte” e alcuni luoghi segreti di questo incantevole percorso nella natura.

Scopri qui tutte le Esperienze di Viaggio