×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

Inaugura Gli Esploratori, il ristorante letterario a Roma

di Redazione | Sep 24, 2020

Nella capitale apre il primo risto-biblioteca, per appassionati di libri e cucina regionale

Da dove viene la nascita de Gli Esploratori a Roma? In origine è stato il Bar-culture Ergo, un centro gastro-culturale dove bere drink ascoltando i racconti delle penne più autorevoli della letteratura contemporanea. Ora apre Gli Esploratori, il primo ristorante letterario della casa editrice in via Trionfale a Roma.

Ci ha pensato la casa editrice romana, che ha inaugurato un’enoteca con servizio al tavolo che ospita al suo interno una libreria di 4000 volumi.

La carta in sala, con 100 coperti per ora 50 per garantire le necessarie distanze, è firmata dagli chef Umberto Mussato e Francesca de Chirico, coppia nella vita e nel lavoro che ha alle spalle diverse esperienze di rilievo da La Pergola di Roma alla Wisteria di Venezia.

Si comincia con Campania e Basilicata e una formula degustazione che punta sull’effetto sorpresa: 4 portate a discrezione degli chef a 40 euro.

Scopri qui tutte le notizie su Mangiare in Viaggio