×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Vacanze per Famiglie

Nei parchi di divertimento conto alla rovescia per Halloween

di Redazione | Sep 28, 2020

Da Mirabilandia a Leolandia, nei parchi italiani tutto pronto per la festa più divertente dell’anno

Da Leolandia a Mirabilandia, i parchi divertimento italiani si preparano a mettere in scena la festa più paurosa dell’anno, tra streghe, zombi e spettacoli a tema, promettendo di far rabbrividire tutta la famiglia.

Da sabato 3 ottobre a Mirabilandia i bambini hanno a disposizione lo speciale tunnel Circobaleno, mentre per gli adulti più coraggiosi ci sono la terrificante discesa agli inferi di Malabolgia; l’eterno pianto della madre-spettro in Llorona; la risata e gli scherzi del sadico clown che si prende gioco dei visitatori in Psycho Circus. Per chi entra non ci sarà scampo nella casa degli orrori Legends of Dead Town, con tortuosi percorsi e brutte avventure da cui fuggire per mettersi in salvo. Il 31 ottobre in programma la Horror Night: mostri in carne e ossa semineranno il panico per l’intero Parco. 

A Leolandia la stagione parte il 26 settembre con il fantastico mondo di HalLEOween. Tra nuovi spettacoli dal vivo, gustosi dolcetti e divertenti scherzetti a mamma e papà, si potrà vivere l’atmosfera della festa più misteriosa e divertente dell’anno insieme ai PJ Masks, Masha e Orso, Bing e Flop e tutti gli altri beniamini del mondo dei cartoni animati. Debutto in grande stile sabato 26 settembre con due ospiti d’eccezione, amatissimi dai più piccoli: Carolina Benvenga, volto noto della Tv dei bambini, e Topo Tip, il simpatico topolino amico dell’ambiente protagonista dell’omonima serie animata. I due amici saliranno sul palco Minitalia insieme ai padroni di casa Leo e Mia per tre diversi appuntamenti nel corso della giornata.

Per tutto il mese di ottobre, tanti gli spettacoli a tema realizzati da un cast artistico di ballerini, acrobati e cantanti di primo livello. A cominciare da La Cerimonia dei Sortilegi, dedicato alla nascita di una streghetta che imparerà a fermare il tempo e ad animare i suoi giocattoli, e Il Tesoro del Nilo, avventura di una ciurma di pirati alle prese con i misteriosi segreti di un faraone e delle sue mummie. Passeggiando, si potrà scoprire anche il Festival delle Scope Magiche, alle prese con le lezioni della Scuola di Volo per prepararsi alla notte del 31 ottobre, quando il parco resterà aperto fino alle 22.

Dal 3 ottobre al 1° novembre, a Zoomarine, il Parco divertimenti di Roma, arriva Magia di Halloween per tutti i bambini, che potranno usufruire del costo del biglietto a 1 euro (si acquista online solo su www.zoomarine.it unitamente ad un biglietto intero).

Scopri qui tutte le notizie delle Vacanze per Famiglie