×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

Roero Wine Week 2020: l’Italia si tinge di Bianco e Rosso

di Redazione | Oct 01, 2020

Attesa dal 13 al 22 novembre, una settimana piemontese all’insegna del buon vino

Il periodo è quello della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, un motivo in più quindi per pensare ad una gita fuori porta in Piemonte. In programma dal 13 al 22 novembre, la Roero Wine Week è la settimana dedicata al Roero DOCG che vedrà coinvolti ristoratori ed enoteche in tutta Italia e, per la prima volta, creerà uno stretto legame con un altro prodotto simbolo del territorio piemontese, il Tartufo Bianco d’Alba.

Saranno 57 i produttori di Roero DOCG Bianco e Rosso che hanno scelto di partecipare all’iniziativa, facendosi parte attiva nella promozione del territorio del Roero e dei suoi vini unici, a dimostrazione della grande capacità di fare squadra di questa zona vinicola.

Attraverso la degustazione al calice di Roero DOCG Bianco e Rosso in tutti i ristoranti e le enoteche aderenti sul territorio nazionale, Roero Wine Week permetterà al pubblico di affacciarsi sulla ricca e variegata proposta di questo territorio collinare Patrimonio Unesco. I locali potranno inoltre realizzare una serata a tema con il produttore, in cui i clienti avranno la possibilità di approfondire la conoscenza della storia del Roero e della cantina guidati nella degustazione dei vini. Il tutto sarà accompagnato da un piatto a base di Tartufo Bianco d’Alba, espressione di una ben marcata collaborazione enogastronomica locale.

L’evento nel segno di Bacco sarà l’occasione perfetta per scoprire l’area del Roero, in provincia di Cuneo, territorio ricco di storia, dove uomo e natura vivono in armonia. Per due week end, sabato 14 e domenica 15 novembre e sabato 21 e domenica 22 novembre le 57 cantine partecipanti apriranno le loro porte per visite e degustazioni su prenotazione.

Durante il periodo di Roero Wine Week, inoltre, tutti i clienti dei locali aderenti che hanno partecipato all’iniziativa potranno usufruire di uno sconto per l’accesso al Museo Wine Experience di Mondodelvino a Priocca, il Museo Arti e Mestieri di un Tempo di Cisterna d’Asti e la Mostra Outside-Inside che si tiene all’interno del Castello di Monticello d’Alba.

Scopri qui tutte le notizie su Mangiare in Viaggio