×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

El Porteño sbarca nella capitale

di Redazione | Oct 01, 2020

Da ottobre il meglio della cucina argentina sarà servita anche nella capitale

Da Buenos Aires a Milano e a Roma. Dopo il capoluogo meneghino, la cucina argentina conquista la capitale e apre un’insegna nel Rione Sant’Eustachio tra il Pantheon e Piazza Navona. Dal primo ottobre il meglio della tradizione culinaria del Paese sudamericano, rivisitata e contaminata, darà vita ad un’esperienza sensoriale, in Largo del Teatro Valle 7.

Sarà un luogo dal clima intimo e ricercato, che racconta l’essenza della cultura argentina in maniera sofisticata, attraverso ambienti intimi e raccolti con luci soffuse. Gli arredi, curati nei minimi particolari, sono in maggior parte provenienti dall’Argentina, dopo essere stati scelti dai proprietari stessi, per rendere un equilibrio perfetto di colori e forme che vanno a comporre, con ogni singolo oggetto, il racconto di questa cultura.

Non mancano i riferimenti al tango, espressione artistica identitaria di un’intera nazione, che si mescolano a fotografie appese alle pareti, oggetti ricercati, pavimenti e parquet scelti con dovizia di particolari e la cucina a vista come nella più classica tradizione argentina.
 

Scopri qui tutte le notizie su Mangiare in Viaggio