×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

Pizza&Falanghina Tour 2020, pizza e…vino

di Redazione | Oct 05, 2020

Sei cene nelle migliori pizzerie d’Italia per la terza edizione dell’evento goloso. Si parte da Roma.

 Il piatto simbolo dell’italianità incontra la Falanghina del Sannio, il vitigno principe della Campania e il gusto ci guadagna dando il via la terza edizione del Pizza&Falanghina Tour, progetto che Gambero Rosso e Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio.

Si parte da Roma, il 22 ottobre (fino al 15 dicembre), per un tour articolato in 6 appuntamenti, 6 cene in alcune delle migliori pizzerie italiane. A cominciare da Seu Pizza Illuminati, regno di Pier Daniele Seu, che sorprende con un gioco continuo tra omaggi alle tradizioni gastronomiche regionali d’Italia come la Maialino nel sottobosco o la Margherita affumicata, innesti di modernità e sorprese dolci. 

Il 5 novembre, protagonista l’Enosteria Lipen di Corrado Scaglione, a Triuggio (MB) e la pizza napoletana verace, che ha inaspettatamente trovato casa da molti anni in una cittadina della provincia di Monza e Brianza. Si sceglie tra la montanara classica che apre la cena, e ai profumi della Costiera sulla pizza Nerano; ma anche al gusto intenso del pulled pork, proposto in versione pizza al padellino. In abbinamento i vini del Consorzio, spaziando dalla Falanghina del Sannio Spumantizzata alla Falanghina del Sannio Doc, alla Falanghina del Sannio Passito.

Scopri qui tutte le notizie su Mangiare in Viaggio