×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Turismo sostenibile

In Valtellina apre il primo eco mobility hotel d’Italia

di Redazione | Oct 15, 2020

Inaugura a Tirano Curt di Clement, l’albergo che rispetta l’ambiente

Pioniera e culla d’innovazione, la Valtellina ospita il primo Eco Mobility Hotel d’Italia nasce a Tirano e si chiama Curt di Clement. In pieno centro e ricavata da una prestigiosa tenuta risalente al 1500, l’hotel cura nei minimi dettagli l’ambiente e la sua salvaguardia. Prodotti rigorosamente km 0 e bio sono il segreto per preservare la passione e le eccellenze garantite da questo territorio, la scelta genuina e sostenibile che premia gli agricoltori e allevatori locali.

Si esplorano i dintorni in modalità eco, a bordo del famoso Trenino Rosso del Bernina: un viaggio ad alta quota sulla più alta tratta ferroviaria delle Alpi, che porta gli ospiti da Tirano a St.Moritz, passando per il Passo del Bernina. L’itinerario è come la scenografia di un film, ambientato in un luogo fiabesco.

I wine lovers possono invece scoprire vini e liquori del famoso Sforzato Valtellinese, in un tour con autista nella zona di produzione del Nebbiolo di Montagna. Un’area di 2.500 km in cui l’opera dell’uomo ha saputo strappare alla montagna, generazione dopo generazione, la terra coltivabile a vite. Con le biciclette si pedala tra paesaggi incantati, tra vigneti, sentieri alpini: i più allenati possono anche percorrere i famosi passi alpini, come il Passo Stelvio. Una vera sfida per i più allenati. Per chi invece la bicicletta significa relax in formato green, i dintorni di Tirano sono una vera e propria sorpresa per scoprire boschi incantanti, torrenti e pascoli lungo il Sentiero Valtellina.

Scopri qui tutte le notizie di Turismo Sostenibile