×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Viaggi Curiosi | Miti e leggende

A Merano, nel Castello di Sissi

di Redazione | Oct 15, 2020

Per i primi 150 anni, Trauttmannsdorf riporta in vita la storia imperiale

L’imperatrice Elisabetta conosciuta come Sissi, trascorse a Castel Trauttmansdorff due dei suoi quattro soggiorni meranesi. La prima volta il 16 ottobre del 1870 e vi restò per sette mesi, la seconda volta nel 1889. A 150 anni di distanza, l’ex residenza invernale di Sissi è un’attrazione internazionale con i suoi giardini e con il Touriseum: il Museo provinciale del turismo.

In onore dell’Imperatrice dal 2008 Castel Trauttmansdorff ospita una piccola mostra permanente con oggetti a lei appartenuti. Venerdì 16 ottobre, in occasione del 150° anniversario, Trauttmannsdorf si trasformerà nell’antico e sfarzoso mondo imperiale.
 

Per l'occasione, la dama di corte di Sissi accompagnerà gli ospiti in modo divertente e teatrale attraverso le sale storiche del castello. Racconterà le esperienze vissute da Sissi e l’impatto dell’Imperatrice sul turismo della città termale. La partecipazione alle visite è gratuita, l’iscrizione può essere effettuata presso la biglietteria di Trauttmansdorff.

Scopri qui tutte le notizie su Miti e Leggende