×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Benessere

Life coaching per riprendere in mano la tua vita

di Redazione | Oct 19, 2020

A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano un programma completo per ritrovare equilibrio, serenità e bellezza

Gestione dello stress, nutrizione corretta, salute psicologica e percezione di sé/autostima, raggiungimento degli obiettivi. Si ispira a consolidate pratiche convalidate a livello internazionale, il Life Coaching proposto a Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ). Un eccessivo dispendio di energie psicofisiche può andare ad intaccare l’equilibrio del nostro organismo, e trasformarsi in malessere o in una serie di disturbi che vanno a compromettere la qualità della vita. Grazie al nuovo programma completo di Life Coaching, un team di professionisti della salute e del benessere ti segue in un percorso che mira a riequilibrare le componenti essenziali dell’esistenza, e a ritrovare energia e voglia di affrontare le sfide che ogni giorno la vita ci presenta.

Gestione dello stress
Alla base dello stress c’è la sensazione di non avere abbastanza tempo (ed energie) per portare a termine tutto ciò che ci viene richiesto. Questo genera ansia e pensieri di inadeguatezza, ma i rimedi ci sono. A Villa Eden si impara a rilassarsi tramite tecniche di meditazione, esercizio fisico e tempo per sé da trascorrere in mezzo alla natura. Una buona qualità del sonno, un’alimentazione adeguata e il pensiero positivo aiutano a tenere a bada l’agitazione. Come pure pensare di dedicare tempo (anche se sembra di non averne!) a fare qualcosa per se stessi: palestra, club, circoli ricreativi. La chiave è la gestione del tempo, fare una lista delle priorità è fondamentale.

Nutrizione corretta
Alimentarsi in modo corretto deve diventare uno stile di vita. Nessuna “macchina” può funzionare senza il giusto carburante, e questo vale anche per il nostro corpo. Durante il percorso si impara come funziona la nostra fisiologia, quali sono le sostanze nutritive fondamentali per il nostro benessere e come alimentarsi nel caso di particolari necessità o disturbi (anemia, obesità, pressione alta) e nelle differenti fasi della vita. L’obiettivo è acquisire abitudini salutari, da percepire come pratiche di amore per se stessi, e non come privazioni.

Salute psicologica
Anche la nostra mente, per lavorare in modo adeguato, necessità di attenzioni. Scopri quali sono gli alimenti che sono un vero e proprio “combustibile” per il cervello, oltre ad apprendere che un buon riposo notturno e alcuni esercizi per la memoria e il relax rendono i processi mentali più attivi e scattanti. In un mondo sempre più ricco di stimoli, nel quale non si stacca mai la spina, si impara l’importanza di un “digital detox” e della disconnessione dai social network (pratica che dovrebbe essere eseguita per alcune ore tutti i giorni). Anche gestire le emozioni in modo sano è un esercizio in grado di liberare la mente dallo stress: allontanare pensieri ossessivi e concentrarsi su idee positive è qualcosa che si può imparare a fare!

Percezione di sé/Autostima/ Bellezza 
Medical Longevity Spa d’eccellenza, Villa Eden Leading Park Retreat, e non può quindi mancare una parte dedicata all’estetica. Che ha molta importanza nella percezione di sé e nell’autostima. Il percorso di Life Coaching include ginnastica antiage per il viso, tecnica di massaggio da poter effettuare anche a casa, cura della pelle e lezioni di make up per le signore. 

Scopri qui tutte le notizie di Benessere