×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di lusso

Il nuovo volto dell’ospitalità veneziana

di Redazione | Nov 02, 2020

Inaugurerà a Murano il primo albergo di Langham Hospitality Group in Italia. È il terzo in Europa

Aprirà nella laguna veneziana, nel 2023, il primo albergo di Langham Hospitality Group in Italia, sarà il terzo in Europa. Langham Hospitality Group annuncia l’opening di un nuovo hotel a Venezia che aprirà nel 2023. Situato sulla riva sud-orientale dell’isola di Murano, The Langham Venezia è il punto di partenza ideale per esplorare la Basilica dei Santa Maria e Donato, il Museo del Vetro e le fonderie secolari, che ancora oggi portano avanti l’artigianato di alta qualità dei maestri vetrai.

Affacciato sulla laguna di Venezia, trova spazio all’interno dell’ex Casino Mocenigo, edificio storico degli inizi del 1600, impreziosito da pregevoli affreschi, dai temi classici dedicati alla musica, alla poesia e all’amore. A curarne il progetto lo studio di architettura e design Matteo Thun & Partners di Milano, che ha pensato per arredare le 138 eleganti camere si è ispirato all’antica storia dell’hotel, ai fregi di valore e al panorama mozzafiato che si gode dalla facciata sulla laguna di Venezia.

Caratteristica distintiva dell’hotel è il magnifico cortile con ampia piscina di 20 metri e lo scenografico giardino che accoglie anche i tavolini dei due ristoranti (con scuola di cucina). Non mancano bar open air, come quello situato sulla terrazza e vista panoramica. Santuario di benessere, la Chuan Spa dispensa terapie e trattamenti fondati sulle antiche filosofie curative della medicina tradizionale cinese, a cui si aggiunge un centro fitness completamente attrezzato.

“The Langham Venezia offrirà un’esperienza leisure esclusiva, che fonde gli elementi più raffinati della cultura e del patrimonio veneziano con un servizio unico personalizzato: questi sono i tratti distintivi dell’esperienza The Langham”, ha detto afferma Stefan Leser, chief executive officer di Langham Hospitality Group, che intanto guarda al futuro. In programma, infatti, altre trenta aperture del brand tra hotel e residence a Parigi, Berlino, Tokyo, San Francisco, Jakarta, la Gold Coast e Chengdu.

Scopri qui tutte le notizie su Viaggi di Lusso