×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Eventi

Tutto il bello del Natale a Sutrio

di Redazione | Nov 09, 2020

Dal 20 dicembre al 6 gennaio confermata l’edizione annuale di Borghi e Presepi

Ritorna anche per il 2020 la kermesse all’aperto Borghi e Presepi, che vede al centro l’antico borgo di Sutrio, località sciistica del Friuli Venezia Giulia. Durante le festività natalizie sarà possibile ammirare più di una decina di presepi artigianali realizzati in legno e altri materiali.

Tutta Sutrio sarà addobbata per l’occasione e gli abitanti esporranno i loro presepi sui davanzali delle finestre e nelle nicchie dei muri. Fiore all’occhiello di questa esposizione sarà il Presepe di Teno, realizzato da Gaetano Straulino in oltre 30 anni di lavoro e che racconta scene rurali e di vita quotidiana della località ai piedi dello Zoncolan. La manifestazione sarà anche l’occasione di scoprire le bellezze di questo paese incastonato nella Carnia.

Scopri qui tutti gli Eventi